Come abbinare una giacca a quadri

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La giacca a quadri è un capo di abbigliamento che tutti conoscono e, probabilmente, che tutti almeno una volta hanno comprato. Nella realtà odierna, però, comprare qualcosa non basta, ma bisogna saperla abbinare ad altri capi di abbigliamento in modo impeccabile, in modo tale da non risultare fuori moda o persone con poca cura dell'estetica. L'obiettivo di questa guida è, pertanto, quello di spiegarvi come abbinare una giacca a quadri, vestito che, proprio per la molteplicità di combinazioni possibili che offre e per la grande eleganza, è stato sempre alla moda fin dagli ultimi decenni del '900. Ma adesso basta perdersi in chiacchiere: iniziamo!

24

Come abbinare la giacca in estate

In estate, questo design è sicuramente tra i più indicati, ed è particolarmente adatto per essere abbinato ad una camicia anch'essa a quadri, senza cravatta e su un paio di jeans. Le sfumature dei quadri, consentono di abbinarla anche ad un pantalone misto lino, freschissimo per questa stagione, per cui non è un look eccessivamente classico, anzi lo rende molto casual ed elegante. Di seguito elenchiamo alcuni possibili abbinamenti.

34

Fare abbinamenti per riunioni di lavoro

Un abbinamento sportivo consente di presentarsi bene, e di non rinunciare alla propria personalità che si mette in evidenza in occasione di riunioni di lavoro, dove tuttavia l'eleganza è spesso una delle prerogative formali a cui attenersi. Il jeans abbinato alla giacca e alla camicia a quadri, specie per le donne, consente di arricchire ulteriormente il proprio look personale, indossando inoltre accessori come una cintura con degli strass o una borsa di cuoio naturale e persino scarpe con il tacco a spillo. Questo dimostra che vestire a quadri, può essere tutt'altro che banale .

Continua la lettura
44

Scoprire diversi abbinamenti per la giacca

Adesso parliamo di abbinamenti non per un'occasione precisa, quanto più per avere varietà nel proprio Outfit. Una combinazione molto gettonata è quella con la giacca con quadri larghi di colore blu, su cui si adatta molto bene una camicia bianca a tinta unica e una cravatta celeste.
Un altro abbinamento molto interessante è la giacca da uomo a quadri larghi e con contorni molto sottili, di colore nero su sfondo celeste chiaro, dove l'abbinamento migliore è il nero sia per quanto riguarda la camicia che i pantaloni, anche se un misto va bene lo stesso, come un pantalone nero e la camicia bianca o celeste e viceversa. La guida termina qui: spero di essere stato il più chiaro possibile ed essere riuscito a farvi trovare il vostro outfit ottimale perché, ricordate, l'importante è sempre e comunque sentirsi a proprio agio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare una giacca corta