Come abbinare una giacca a pois

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Le giacche a pois, sono capi veramente glamour, che richiedono un attenzione particolare. In ogni guardaroba deve essere presente una giacca a pois, in modo tale da tirarla fuori e completare un outfit perfetto per un party sia esuberante che uno davvero in. La giacca a pois nonostante ciò è difficile da abbinare, vediamo quindi come abbinarla nel modo giusto, con semplicità.

24

La giacca a pois è un capo che se indossato a un party rende davvero unici e particolari. Essa può avere un fondo che può essere di qualsiasi colore: rosso, blu, verde, nero, mentre i pois in genere sono bianchi. Essendo la giacca a poi un capo estroso, non va assolutamente abbinata a pantaloni particolari, magari con fantasia estrose, ad esempio fantasie floreali, oppure non va abbinata assolutamente a pantaloni a righe, ricordiamo che pois e righe insieme fanno a pugni! Sotto la giacca è possibile indossare una camicia, che può essere di svariati colori, che però siano assolutamente neutri, altrimenti si crea una festa di colori che stonano con l'outfit, se invece non si vuole indossare una camicia, si può indossare una blusa per le donne e una maglia con scollo a v per gli uomini sempre di colori crema o colori freddi chiari.

34

La giacca a pois può essere abbinata tranquillamente su un jeans scuro molto neutro, oppure su pantaloni a tinta unita, ad esempio va abbinata a colori che vanno dalla crema al blu. Per le donne può essere abbinata anche su gonne, non troppo corte, costituite da uno spacco sul retro, sempre di colore celestino, o crema, è importante che la giacca a pois non sia abbinate a gonne troppo corte altrimenti si rischia di sembrare ridicoli. Per quanto riguarda le scarpe, se può svariare davvero, basta che anche esse non siano estremamente fantasiose, in questo caso le righe possono servire, perché giacca a pois e scarpe a righe sono davvero in e glamour.

Continua la lettura
44

I capi a pois possono essere definiti storici, cioè nella moda dell'abbigliamento si portano sempre. Il problema è saper abbinare questi capi. Ad esempio una giacca a pois può essere di diversi stili ad esempio i pois possono essere minuscoli, in questo caso i pois saranno poco visibili quindi la giacca può essere indossata anche su pantaloni che presentano una mini fantasia, mentre se la giacca presenta pois abbastanza grandi se non si vuole essere troppo estrosi si consiglia di utilizzare questo capo con la massima cautela e indossarlo solo con altri capi e accessori estremamente neutri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare una gonna a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare una camicetta a pois

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come abbinare una giacca con baschina