theWOM

Come abbinare una felpa oversize

Tramite: O2O 07/07/2021
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Quando si pensa ad un indumento come una felpa, la prima cosa che ci viene in mente è la sua comodità. Tuttavia, anche se si tratta di un capo pratico e sportivo, non bisogna trascurare il lato estetico. La felpa infatti può essere indossata in svariate occasioni, soprattutto se si tratta di una felpa oversize. La felpa oversize negli ultimi anni ha davvero spopolato per la sua comodità e per il suo stile unico, che ricorda un po' quello dei rapper e dei writers americani. Se avete da poco acquistato una felpa di questo tipo e non avete idea di come abbinare al meglio questo capo, o se avete intenzione di acquistarne una, troverete di seguito proprio dei consigli adatti a voi, che vi mostreranno come essere alla moda con una felpa oversize.

29

Occorrente

  • Jeans, leggins, blazer, cuissardes, gonne lunghe o mini, sneakers
39

Abbinata ai jeans

Quando si parla di un capo oversize bisogna sempre pensare ad un capo comodo ed abbondante, che ricorda un po' i capi creati per le donne o gli uomini leggermente in carne. In realtà questo capo può essere indossato da chiunque e può essere davvero sfruttato per molti eventi. Per un look casual potete infatti tranquillamente indossare una felpa oversize sopra un comodo paio di jeans sia stretti che larghi, soprattutto se è anche dotata di un cappuccio. Per le donne è sicuramente più indicato indossare dei jeans molto aderenti, ottimi se skinny, e un paio di scarpe con il tacco o stivali corti e con il tacco; per gli uomini è più adeguato indossare dei jeans leggermente più larghi, anche strappati.

49

Abbinata ai pantaloni aderenti

La felpa oversize può anche diventare un capo elegante, soprattutto se viene indossata con un bel paio di pantaloni a campana e, soprattutto, se si tratta di una felpa a tinta unica, che tende a colori come il nero, il grigio scuro, l'amaranto o il blu. In questo caso potete anche abbinare una borsa a tracolla in pelle dello stesso colore della felpa o dello stesso colore dei pantaloni e realizzare un abbigliamento sportivo ma nello stesso tempo casual ed elegante.

Continua la lettura
59

Abbinata ai leggings

Nei passi precedenti abbiamo sfatato il mito secondo il quale la felpa è solo o prevalentemente sportiva, proponendo abbinamenti meno scontati, che tendono all'elegante. Adesso vi diciamo comunque come abbinarla se intendete optare per un look sportivo. Stavolta scegliete un paio di leggings a tinta unita, in cotone o ecopelle, comodi tanto quanto la felpa e perfetti per contrastare il suo effetto largo. Magari potete accompagnarli con un bel paio di sneakers, sia alte che basse, in base ai vostri gusti.

69

Abbinata alle gonne

La felpa oversize può essere indossata perfino su una gonna. Se la felpa oversize è leggermente sagomata sui fianchi, potreste scegliere una gonna molto lunga dall'effetto plissettato, coronando il tutto con un paio di scarpe basse, preferibilmente dello stesso colore della felpa. Ancora, la felpa oversize si sposa benissimo con una gonna midi, sistemandola all'interno della gonna. Sarà importante che il colore della felpa sia in netto contrasto con quello della gonna. In questo caso, un paio di scarpe con il tacco sarebbero perfette. Ma non solo: sarà adeguata anche su una minigonna. Stavolta, il vostro look potrà essere valorizzato da un paio di cuissardes, sia alte che basse.

79

Abbinate ad un soprabito

La felpa oversize può essere difficile da indossare se non si ha la più pallida idea di quale soprabito metterci su. Il fatto che sia larga, infatti, la rende scomoda sotto ad un piumino o ad un trench; la sua lunghezza, inoltre, la rende inadatta ad un giubbotto corto come lo è quello di pelle. Che fare quindi? Esiste una soluzione anche in questo caso: il blazer. Infatti, questo capo, al pari della felpa, non è aderente, quindi risolve il problema della comodità, ma anche della lunghezza, visto che è lungo anch'esso. Basterà trovarne uno da abbinare per colore e il gioco è fatto!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per personalizzare e impreziosire il vostro look, puntate su accessori quali bracciali, borse e occhiali da sole, che risaltino sulla felpa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

Come indossare una camicia oversize

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare una pencil skirt bianca

Moda

Come abbinare le calze in pizzo

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Moda

Come abbinare una pencil skirt verde