Come abbinare una fantasia maculata

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La fantasia animalier è piuttosto appariscente, ma se saputa indossare dona un tocco di classe e di trasgressione. Tra gli stili animalier si hanno quello pitonato, quello zebrato e quello maculato. Quest'ultimo è ciò che ho scelto per questa guida. In particolare ti darò qualche idea su come abbinarlo ed indossarlo con buon gusto. Nella storia della moda tanti stilisti hanno utilizzato lo stile maculato, vestendo delle vere e proprie dive senza mai farle apparire eccessive e sopra le righe. Il segreto è quello di sapere come valorizzare al meglio questa fantasia, ancora piuttosto diffusa nel campo della moda. Vediamo come abbinare una fantasia maculata.

27

Occorrente

  • Abiti in abbinato, trucco leggero, accessori modesti
37

Indossa un capo piccolo

Come detto nell'introduzione, lo stile animalier, in particolare quello maculato, è appariscente. Il consiglio che ti do è quello di acquistare un capo maculato piccolo, scegliendolo in relazione al tuo fisico. Se ad esempio hai le gambe piccole, ti consiglio di acquistare un pantalone maculato e di abbinarlo ad una maglia ed una scarpa scuri, preferibilmente neri. Anche il bianco in alcuni casi può essere abbinato al maculato, ma sempre con moderazione. Il bianco è un altro colore che, come il maculato, non passa inosservato e mette in evidenza le curve. La visione d'insieme è sempre quella decisiva.

47

Utilizza accessori chiari

Partendo sempre dalla considerazione che il maculato ha un carattere deciso e risulta appariscente, anche per gli accessori valgono le regole del passo 1. Utilizza accessori nelle tonalità beige, bianco, nero o marrone. Quando scegli tali accessori fallo sempre con il capo maculato indossato e guardati ripetutamente allo specchio per giungere alle considerazioni finali. Nel caso in cui fossi indecisa chiedi a un'amica di aiutarti nella scelta, che può consigliarti con più obiettività negli abbinamenti adatti alla tua fisicità. Non fermarti mai al primo accessorio e provane vari, di diversa forma, dimensione e colore. Ad ogni modo cerca di essere sempre contenuta anche per ciò che riguarda la grandezza. Il protagonista dev'essere il tuo capo maculato, mentre tutto il resto servirà a valorizzarlo al meglio.

Continua la lettura
57

Scegli un trucco sobrio

Se ti piace indossare rossetti dalla tonalità calda, puoi farlo. In questo caso compensa con colorazioni delicate per quanto riguarda la palette degli ombretti, dei phard e degli altri cosmetici che deciderai di utilizzare. Nel caso in cui volessi utilizzare un rossetto rosso, potresti scegliere di abbinarlo ad un phard adatto alla tonalità della tua pelle senza accompagnare questi cosmetici con degli altri trucchi. Il rossetto donerebbe carattere deciso al maculato e l'assenza di ulteriore trucco su occhi e guance ti garantirebbe di non risultare eccessiva e troppo appariscente. Se utilizzi un rossetto chiaro, procedi in abbinato con gli altri trucchi, mantenendo un tono elegante e deciso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatti aiutare da un'amica per scegliere il giusto outfit

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i top corti

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

5 modi per abbinare una giacca verde militare

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa