Come abbinare una camicia trasparente nera

1/6 – Introduzione

Uno dei capi che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di ogni donna è, senza dubbio, la camicia nera trasparente. Si tratta di un capo di abbigliamento semplice, ma allo stesso tempo d’effetto, in grado di esaltare la sensualità femminile, facendo inoltre emergere l’eleganza e la raffinatezza di ogni donna. Le camicie velate, in chiffon o in tulle, presentano, inoltre, una straordinaria versatilità. Un ottimo compromesso, quindi, tra eleganza, sensualità e praticità, che rende questo capo assai apprezzato e gettonato. Ecco dei pratici suggerimenti su come abbinare una camicia nera trasparente.

2/6 Occorrente

  • Camicia nera trasparente

3/6 – Per ogni outfit

Quante volte vi capita di guardare sconsolate dentro l’armadio alla ricerca di un capo semplice ma elegante, comodo e sensuale? Che sia per un’uscita con le amiche o un aperitivo, la camicia trasparente nera a maniche lunghe è ideale per un uscita casual chic e per essere perfette con ogni tipo di outifit. Sia che indossiate dei jeans skinny, che una minigonna sia che abbiate i tacchi a spillo o le ballerine, sia che portate una pochette che una shopping bag. Con una camicia a maniche corte, invece, potete abbinare gli intramontabili e supersexy shorts, per ottenere un effetto giovane e sbarazzino. In alternativa, per uno stile glamour, ma estremamente pratico, scegliete dei leggins particolari, magari con qualche decoro o con dei brillantini. Quanto alle scarpe, potete benissimo indossare quelle che più vi aggradano: sandali con plateau, loafers (per un effetto bon ton), sneakers nonchè le comodissime infradito impreziosite da strass o paillettes.

4/6 – Un particolare per arricchire il look

Questo capo, essendo un indiscusso must have si presta sia alle situazioni informali, impreziosendo un outfit casual chic o un look sporty, ma anche alle occasioni più particolari, agli eventi nei quali si richiede un abbigliamento formale, come ad esempio una cerimonia. In una circostanza lavorativa, sarebbe meglio indossare la camicia trasparente nera con un tailleur a gonna o ad un pantalone a palazzo, abbinando magari un body particolare come intimo che si lascia solamente intravedere.

5/6 – L’intimo giusto

Oltre al body ci sono molte tipologie di intimo che possono valorizzare la nostra camicia trasparente. Bellissimo l’effetto con un bel reggiseno in pizzo, magari di quelli con la spallina larga. Per un effetto più soft va benissimo una semplice fascia. Mentre per ottenere un look trasgressivo potreste optare per un corsetto con tanto di lacci nella schiena. Se si vuole invece ottenere un risultato più vivace diamo il via libera a reggiseni e canotte colorate.

6/6 Consigli

  • L’accessorio giusto
Riproduzione riservata