Come abbinare una camicia tartan

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Anche se non a tutti piace, la camicia tartan, è uno dei trend di questi ultimi tempi. È una fantasia originale. Se non vogliamo fare abbinamenti troppo vistosi, ci conviene documentarci con le riviste di moda. Il disegno si esegue intrecciando il tessuto di lana. Ha origini in Scozia, nelle isole Hielands. Ogni colore di un kilt, rappresenta una tribù. Il tutorial seguente, ci aiuta come creare gli outfit, in base alla stagione e alla ricorrenza. Dopo è facile abbinare altri indumenti.

28

Occorrente

  • Pantaloni o gonne scure.
  • Per le donne magre pantaloni aderenti.
  • Per le ragazze dai fianchi pronunciati, longuette nera.
  • Per un abbinamento sportivo, jeans chiari per lei e per lui.
  • Pullover lungo e stretto.
  • Accessori in pelle o camoscio.
38

È meglio spezzare la fantasia, con capi a tinta unita. Ma se siamo a corto di iniziativa, decidiamo per un total look tartan. Al massimo, richiamiamo un colore della shirt. La difficoltà nasce non solo per l'accostamento della tinta. Ma anche per il tipo di fantasia che può essere a quadri, a righe o a rombi. Ogni anno vengono fuori disegni diversi. Arricchiscono non solo le sfilate, ma anche la storia di questa stoffa. Iniziamo con l'abbinare alla camicia scozzese, dei pantaloni scuri. Se siamo magre e alte, quelli aderenti vanno benissimo.

48

Senza dubbio, l'indumento più facile da abbinare sono i jeans. Si completa il look, con scarpe da tennis e cintura in cuoio. Lo stile va bene per entrambi i sessi; perché da praticità nei movimenti. I giovanissimi possono scegliere denim scoloriti con qualche strappo. Viene fuori un contrasto sportivo ma non esagerato. L'abbinamento classico, si crea non solo con trousers scuri ma anche con una skirt nera. Chi ha i fianchi larghi, sceglie gonne non troppo strette. Con una lunghezza che termina appena sotto il ginocchio. Gli skinny, li portano le figure longilinee.

Continua la lettura
58

Una silhouette del genere, indossa la camicia all'interno dei leggins. Ma può decidere di sblusare il capo a suo piacimento. Molte ragazze, soprattutto in primavera scelgono la gonna skater. È più facile trovarle in tessuto leggero. Ma dal momento che, la fantasia scozzese è più grossa, indossiamo la gonna a ruota con i collant. Esistono in versione mini o longuette.

68

Il pullover, è il capo indicato per la parte superiore. Che va sovrapposto alla shirt. Con la tinta rossa o bordeaux, va bene il blu e il verde scuro. Preferiamo un cardigan non troppo stretto a un maglione largo. Per tanti, l'outfit migliore, lo crea il golf a trecce o in lana grossa. Gli accessori in pelle, come una bag di medie dimensioni, completano l'abbinamento femminile. Anche gli stivali non troppo alti, si prestano bene alla fantasia delle Isole Highlands. Gli uomini più maturi, invece dei jeans, indossano pantaloni blu, abbinati alla cintura e a un mocassino moderno.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia senza maniche

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia azzurra