Come abbinare una camicia senza maniche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La camicia è un capo di abbigliamento che, da sempre, è molto utilizzato sia tra gli uomini che tra le donne. Questo indumento è molto versatile e, infatti, può essere indossato in qualsiasi occasione, data l'ampia varietà di scelte che offre sia per quanto concerne il modello, che per il tipo di tessuto. Per lui, indossare una camicia bianca a maniche lunghe abbinata con un completo nero è ottima per le cerimonie importanti, mentre quella variopinta a maniche corte è l'ideale per le giornate estive in compagnia degli amici. Per lei, invece, sono sempre di mola le sfiziose camicie in jeans, quelle più eleganti di seta, oppure le camice con fiocchi e ricami. Qualora nel tuo guardaroba avessi anche una camicia senza maniche che non sai come abbinare, attraverso i passi di questa guida avrai la possibilità di capire come indossarla.

25

Cominciamo dagli uomini: la camicia senza maniche rappresenta un indumento casual, molto adatto a coloro che vogliono sfoggiare i propri muscoli. Sarà quindi perfetta per tutti gli uomini muscolosi e con un fisico abbastanza scolpito, che potranno indossarla tranquillamente in ogni fantasia, preferibilmente attillata. Questo indumento si potrà facilmente abbinare a un semplice jeans o a un pantaloncino corto, a seconda dei propri gusti. Se il vostro fisico, invece, è un po' più asciutto, allora potete optare per una camicia che rimanda meno attillata, senza esagerare con la fantasia e con dei colori troppo sgargianti.

35

Per le donne, invece, la scelta è decisamente più ampia e complessa. Per un look quotidiano potete scegliere per una camicia con una fantasia floreale, che avrete la possibilità di abbinare aun semplice jeans corto, oppure una camicetta lunga e leggera da indossare con dei leggins in fantasia e magari con uno stivaletto basso. Invece, qualora la camicia non fosse esageratamente aderente e avete un seno sodo, potete abbinare una cintura da allacciare subito sotto il seno in maniera tale da esaltare le vostre forme.

Continua la lettura
45

Se avete un appuntamento importante e non volete rinunciare ad essere eleganti e raffinati, potete scegliere una camicia in tinta unita, che magari abbia solamente alcuni decori e ricami a livello della scollatura. A questa potete abbinare una gonna a pieghe, oppure diritta e a vita alta, mentre le scarpe potranno essere con zeppe o tacchi alti. Come accessori potete inserire degli orecchini grandi e pendenti che possano far risaltare sia il viso che la camicia.

55

Veniamo, infine, a un altro capo molto utilizzato e sempre di moda, adatto sia per le donne che per gli uomini: la camicia senza maniche in jeans. Questa, forse, è la camicia più versatile che ci possa essere, in quanto può essere facilmente abbinata a qualsiasi altro indumento. Per esempio, per lei si può sfruttare come se fosse una giacchetta estiva, da mettere sopra un top o una canottiera a spalla larga, in tinta unita e dal colore vivace, addirittura anche fosforescente se vi piace, oppure sopra un vestitino attillato e senza spalle, a quale può essere abbinato un tacco alto o uno stivaletto. Per lui, invece, la camicia in jeans può essere indossata sopra un'altra camicia a maniche lunghe con fantasia a quadri, magari abbinandola a un pantalone in tinta unita, oppure sopra una semplice maglietta in tinta unita, di colore chiaro, da abbinare con un paio di jeans che si combinino proprio con la tonalità della camicia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un pull con maniche a pipistrello

Moda

Come abbinare una camicia a fiori

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo