Come abbinare una camicia plissettata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una camicia plissettata è una camicia che presenta delle piccole pieghe, e solitamente è realizzata in seta. La possiamo trovare sia in un guardaroba maschile che femminile, ed è possibile indossarla sia la sera che al mattino, per rendere il look più o meno elegante se abbinata correttamente. Oltre ad essere utilizzata da uomini e donne, essa può essere indossata durante tutte le stagioni dell'anno, facendo attenzione ad alcuni particolari. A tale proposito attraverso questa breve e semplicissima guida, vedremo come abbinare al meglio una camicia plissettata, per indossare sempre qualcosa di diverso.

26

Occorrente

  • Per la donna: Camicia con plissé bianca o nera ; camicia con plissé larga colorata ; collana
  • Per l'uomo: Camicia con plissé nera ; camicia con plissé bianca ; papillon ; cintura ; collana; scarpa lucida
36

Innanzitutto per uno stile più elegante, si può indossare all'interno di una gonna a tubetto o di un pantalone. Qualsiasi colore va bene, ma è meglio evitare colori troppo accesi, e tenersi su toni più soft. Per una serata con gli amici, a cena magari, consiglio di indossare delle scarpe alte e puntare sugli accessori luminosi: cinte, bracciali, anelli, collane, non in modo eccessivo ovviamente. Fondamentali gli orecchini, come quelli di perle, da non indossare mai con collana e bracciali ma creare un giusto equilibrio, senza esagerare.

46

Adesso passiamo all'uomo. Per un look da sera, (o un evento importante ad esempio), la camicia plissettata va indossata bianca o nera, all'interno di un pantalone. Se bianca, con un pantalone nero e cintura abbinata, invece le scarpe un po' meno eleganti per sdrammatizzare un po'.
Per un look più casual, la camicia si sposa bene con un jeans, chiaro o scuro a seconda del colore della camicia scelta. Meglio se lasciata sbottonata all'inizio, con l'aggiunta di una collana, una cintura (magari marrone) e scarpe da tennis o mocassini. Per una cerimonia consiglio l'aggiunta di un papillon e l'utilizzo della camicia bianca con pantalone scuro e cintura.

Continua la lettura
56

In conclusione ricordate che per la donna ci sono vari abbinamenti. Per la mise diurna, si può abbinare la camicia ad un jeans di qualunque tonalità, purché stretto (preferibilmente create una sorta di contrasto, se la camicia è bianca il jeans un po' più scuro). La camicia, invece, è preferibile larga e colorata, da tenere al di fuori del pantalone. Sulle scarpe si può utilizzare la fantasia e i propri gusti: ballerine, scarpe sportive o stivaletti. Consiglio anche di aggiungere una borsa abbinata alle scarpe, una collana con ciondolo luccicante e occhiali da sole. In estate, per un look serale, potete anche indossarla con un pantaloncino semplice.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State attenti a non esagerare con gli accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

10 outfit per la primavera

Moda

Come abbinare la gonna plissè metallizzata

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come abbinare il rosa: le regole fashion per non sbagliare

Moda

Outfit con giubbino di jeans corto

Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle