Come abbinare una camicia nera

Tramite: O2O 01/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La camicia nera è un vero e proprio must have dell'armadio di tutti noi. Sia uomini che donne, infatti, possiedono almeno una camicia nera all'interno del proprio armadio. Questo perché quest'indumento è molto pratico e, al contempo stesso, raffinato e signorile. Abbinando in modo corretto e pensato la camicia nera, infatti, si potranno ottenere diversi tipi di look adatti alle più disparate occasioni. La camicia, in generale, è un indumento molto versatile, in quanto, può essere utilizzato durante tutto l'anno. Ma quali sono, dunque, i migliori abbinamenti che è possibile ricreare con una camicia nera? Ecco alcuni esempi che vi spiegheranno come indossare ed abbinare al resto del look questo capo d'abbigliamento in modo tale da creare l'outfit più adatto.

27

Abbinamento donna casual

Per la donna gli abbinamenti sono notevoli. Di giorno, la camicia nera, infatti, può essere abbinata a jeans di qualsiasi tonalità prediligendo, però, quelli dal lavaggio più scuro al fine di non creare troppo contrasto. La camicia nera, inoltre, può essere abbinata ad un paio di pantaloni a sigaretta o comunque non larghi. I pantaloni dovranno sempre essere di tonalità complementari al nero come, ad esempio, ilgrigio e alcuni tipi di blu. Se siamo nelle stagioni più calde, la camicia nera puo' tranquillamente essere abbinata a dei pantaloncini più corti. Sulla scarpa ci si può sbizzarrire: vanno bene, infatti, sia delle sneakers da passeggio oppure alcuni stivaletti con tacco non troppo alto se la stagione lo consente. Se piace il genere è possibile abbinare alla camicia anche un paio di mocassini oppure un sandalo gioiello aperto nelle fresche sere d'estate.

37

Abbinamento donna elegante

Per ottenere uno stile più elegante e professionale, invece, potete abbinare la vostra camicia nera ad una gonna che arrivi al ginocchio. La gonna potrà essere di vari colori come, per esempio, grigio oppure sale e pepe. Se avete anche la giacca abbinata alla gonna otterrete un elegante e sempre di moda tailleur coordinato. Per una serata da aperitivo o cena glamour con gli amici il consiglio è di optare per un look total black: camicia nera, jeans o pantaloni aderenti di color nero e giacca nera. Per dare un tocco di luce giocate con accessori colorati e luminosi: cinta, bracciali, collane, orecchini, scarpe e borsa. Per una particolare nottata od una festa in discoteca sarebbe preferibile indossare per una camicia sempre nera ma con delle trasparenze, per giocare e sedurre con l'effetto vedo-non-vedo e donare più allegria all'outfit.

Continua la lettura
47

Abbinamento uomo casual

Passiamo ora all'uomo. Per ottenere un look più casual bisogna abbinare la camicia nera ad un paio di jeans chiari o scuri sulle tonalità del blu, del grigio o del nero, con scarpa da tennis o mocassino. Può essere indossata sia dentro che fuori i pantaloni: nel primo caso occorre abbinare alla camicia una cintura nera. Per un look da sera la camicia nera si sposa bene con un pantalone nero o grigio, anche in questo caso creando un look scuro tono su tono. In estate, invece, è possibile abbinare la camicia nera anche con bermuda dai toni chiari e colorati. Questo contrasto, infatti, renderà il vostro look ricercato e contemporaneamente molto fresco.

57

Abbinamento uomo elegante

La camicia nera è la base perfetta per ricreare un look elegante maschile adatto a molte occasioni. Il consiglio è quello di abbinare la camicia ad un completo che le dia risalto. Ad esempio, i completi grigi, con una leggera venatura d'argento al loro interno, sono perfetti per ricreare un outfit elegante che comporti l'uso della camicia nera. Vanno bene, inoltre, i completi sale e pepe e quelli dai toni del blu notte. Per completare il look, è possibile abbinare la camicia nera alla cintura, che dovrà essere anch'essa scura, e alle scarpe. Queste ultime dovranno essere necessariamente dal taglio elegante come, per esempio, sono le classiche francesine. Le scarpe dovranno necessariamente richiamare la camicia in modo tale da spezzare con il resto dell'outfit.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a creare un giusto equilibrio con tutto quello che decidete di indossare.
  • Prima di comprare, dai sempre uno sguardo agli abbinamenti in vetrina e sui social.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte

Moda

Come Abbinare La Cravatta Alla Camicia