Come abbinare una camicia nera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La camicia nera è un tipo di abbigliamento che non possiamo non beccare in ogni armadio sia maschile che femminile. Di fatti, il nero sta bene con tutto: è facile indossarlo sia di sera/notte che di giorno, per risultare sia eleganti che sportivi, tutto sta nell'abbinare in modo corretto il resto dei vestiti e degli accessori. La camicia, inoltre, è presente nell'armadio tutto l’anno, con le giuste attenzioni può essere usata in ogni stagione. Con questa guida si vogliono suggerire dei facili abbinamenti, sia per uomo che per donna, per risultare creativi e indossare ogni volta qualcosa di diverso.
Ecco, quindi, come fare.

27

Occorrente

  • Per la donna: camicia nera, jeans, scarpe basse, gonna tortora, giacca abbinata, accessori luminosi, borsa di pelle.
  • Per l'uomo: camicia nera, jeans, scarpa da tennis, abito elegante, scarpa lucida.
37

Per la donna gli abbinamenti sono notevoli. Per il giorno si può abbinare la camicia nera ad un paio di jeans di qualsiasi tonalità (non bisogna utilizzare però il bianco), o ad un paio di pantaloni a sigaretta o comunque non larghi. Sulla scarpa ci si può sbizzarrire, vanno bene sia le sneakers che le ballerine, o anche un bel paio di stivaletti con tacco basso. Se piace il genere, anche un mocassino starebbe abbastanza bene. Consiglio, comunque, di abbinare le scarpe alla borsa.

47

Per uno stile più professionale si può abbinare la camicia nera con la classica gonna longuette. Anche in questo caso, qualsiasi colore andrebbe bene, ma non si devono utilizzare sia i colori troppo sgargianti che quelli troppo scuri, personalmente consiglio un nocciola o un grigio. Se avete anche la relativa giacca otterrete un elegante e sempre di moda tailleur coordinato. Per una serata da aperitivo o cena con gli amici consiglio il look total black: camicia nera, jeans o pantaloni aderenti di color nero e giacca nera. Per dare un tocco di luce giocate con accessori colorati e luminosi: cinta, bracciali, collane, orecchini, scarpe e borsa. Per una particolare nottata od una festa in discoteca opterei, invece, per una camicia sempre nera ma con delle trasparenze, per giocare e sedurre con l'effetto vedo-non-vedo.

Continua la lettura
57

Passiamo ora all'uomo. Per un look più casual la camicia nera si adatta bene ad un paio di jeans chiari o scuri sulle tonalità del blu, del grigio o del nero, con scarpa da tennis o mocassino. Può essere indossata sia dentro che fuori i pantaloni, nel primo caso occorre abbinare alla camicia una cintura nera. Per un look da sera la camicia nera si sposa bene con un pantalone nero o grigio, anche in questo caso creando un look scuro tono su tono. Per una cerimonia invernale potete optare per abito elegante nero, camicia nera e cravatta nera (o colorata, per sdrammatizzare un po').

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://www.stylosophy.it/articolo/camicia-nera-come-abbinarla-e-quando-metterla-foto/35081/ (CAMICIA NERA: COME ABBINARLA E QUANDO METTERLA).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://www.uncome.it/bellezza/articolo/come-abbinare-una-camicia-nera-15075.html (Come abbinare una camicia nera).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a creare un giusto equilibrio con tutto quello che decidete di indossare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una salopette

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Moda

Come scegliere la camicia adatta alla circostanza

Moda

Come costruire dei mocassini

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings