Come abbinare una camicia jeans da uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La camicia di jeans da uomo rappresenta da sempre un "must have" della moda maschile. La camicia jeans è un capo che non è mai passato di moda. Chi non ricorda quelle indossate dagli attori più famosi nei film western americani? Forse proprio perché legate a certe immagini, le camicie jeans, donano a chi le indossa, un tocco di mascolinità in più. La camicia jeans è un capo estremamente versatile, disponibile in una varietà di modelli, fantasie e tonalità. E può essere indossata sia aperta che abbottonata. Vediamo, qui di seguito, come abbinare una camicia jeans da uomo.

24

La camicia jeans da uomo è un capo informale, quindi può essere indossata abbinandola tranquillamente a dei pantaloni sportivi. Prediligete nell'abbinamento dei pantaloni taglio jeans o quelli con i "tasconi" esterni, di colore scuro o comunque in contrasto. In estate potete abbinarla con dei bermuda bianchi o dai toni comunque chiari, portandola dentro o fuori i pantaloni. I più giovani possono osare di più: indossate la vostra camicia jeans sbottonata, con sotto una t-shirt in cotone, colorata o bianca, con scollo a "V" o a girocollo.

34

È importante evitare di abbinare la vostra camicia jeans con un pantalone jeans dello stesso tono di colore: il look da cowboy è superato ormai da molto tempo! Se proprio siete amanti dei jeans e non riuscite a rinunciare al "denim su denim" la soluzione migliore è quella di abbinare due tipi di lavaggio denim diversi tra loro creando così variazioni di sfumature.

Continua la lettura
44

L'uomo che preferisce un look più classico non deve rinunciare assolutamente alla camicia jeans. Un pantalone di taglio classico, sia chiaro che scuro, si abbina benissimo alla camicia jeans! Se completate l'abbinamento con una giacca monopetto o con un cardigan in cotone o in lana, il risultato sarà perfetto e renderete il vostro look casual e al contempo raffinato. In questo caso non trascurate la scelta degli accessori. Scegliete con cura una cintura e delle scarpe in cuoio, e non dimenticate di indossare la vostra camicia dentro i pantaloni. Se vi piace essere stravaganti, stupire un po' e non volete passare inosservati vi consiglio infine di abbinare alla vostra camicia jeans delle cravatte strette in tinta unita o rigate, o addirittura dei papillon in fantasia colorati. In ogni caso sarà poi il vostro gusto personale a dare quel tocco in più per rendervi speciali. La camicia jeans da uomo è veramente un capo speciale, sorprendente, versatile, pratico e chic, adatto per qualsiasi occasione e non può mancare nel vostro guardaroba!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come indossare la camicia di jeans

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia senza maniche

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia azzurra