Come abbinare una camicia jeans da donna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L’armadio di una donna è come un “tempio” in quanto vi si possono trovare tanti differenti miti da adorare. Ognuna, in base al proprio stile, predilige una tendenza piuttosto che un’altra: c'è chi opta per un guardaroba casual in ogni occasione e chi invece preferisce cambiare in base al contesto oppure allo stato d’animo del momento: elegante per la sera, casual per il giorno e professionale per il lavoro. Ad ogni modo praticamente tutte le donne, almeno una volta nell'arco della propria vita, hanno riservato all'interno del guardaroba uno spazio, anche se piccolo, per una camicia di jeans. Nella guida che segue, a tal proposito, vedremo alcuni consigli semplici e di facile realizzazione su come abbinare una camicia di jeans da donna in base alla "moda" che si desidera seguire. Seguitemi passo passo e procediamo.

27

Occorrente

  • Camicia di jeans
  • pantalone jeans tono su tono
  • accessori e scarpe di pelle marrone
  • gonna jeans scuro
  • decoltè dal tacco alto
  • francesine dal tacco alto
  • ciondoli, bracciali, pendenti luminosi e colorati
  • scarpe da tennis o sneakers
37

Abbinamento sportivo

Partiamo dallo stile sportivo che, con una camicia di jeans, sembra la "modalità" più semplice da ottenere. In base al colore dominante nella camicia occorrerà abbinare un pantalone di jeans tono su tono, molto più chiaro, oppure molto più scuro; da evitare categoricamente i piccoli scostamenti di colore. Ogni volta, poi, potrete variare anche la cintura scelta in tonalità e materiali differenti: ad esempio bianca o blu di stoffa da abbinare a scarpe da tennis o sneakers di colore bianco. Per avere un aspetto più fresco e "giocoso", potrete puntare sul particolare e quindi, in sostituzione della cintura, potrete "cingere" in vita un foulard colorato ed estivo.

47

Abbinamento casual

Per uno stile casual invece potrete indossare la stessa camicia ed il medesimo paio di jeans ma variando gli accessori. Se la stagione è autunnale abbinate una cintura di pelle marrone da coordinare con un paio di stivali dello stesso materiale e colore. In sostituzione della pelle potrete optare per un bel tessuto scamosciato e da ultimo aggiungerete una grande borsa a tracolla o, meglio ancora, una versatile shopping bag con il manico non troppo lungo realizzato con gli stessi materiali degli accessori identificati in precedenza.

Continua la lettura
57

Abbinamento professionale

Se invece volete osare con uno stile professionale del tipo “donna in carriera”, occorre una maggiore ricercatezza dei materiali e dei tessuti. Innanzitutto la camicia deve essere stretta e di buona qualità ed anche la gonna dovrà rispettare "canoni" ben precisi: meglio una longuette a vita dalla forma affusolata. In questa versione il tono su tono non si abbina bene ed occorre sempre che la gonna sia di un jeans più scuro rispetto alla tonalità della camicia che dovrà essere infilata all'interno senza ricorrere alla cintura. Per la scarpa è d’obbligo un decolté dal tacco mediamente alto con o senza plateau a seconda dell'abilità personale a camminare sui tacchi. Per risultare professionali ma sobrie il tacco può variare da 70 a 100 millimetri ma fate attenzione ad altezze superiori, non indicate in ambito lavorativo.

67

Abbinamento che segue la moda del momento

Infine, per seguire la moda del momento, indossate una canotta chiara, di colore bianco o nocciola, con scritte, disegni e punti luce ed infilate sopra la camicia lasciandola sbottonata, magari con le maniche rigirate fino al gomito. I jeans dovranno essere di un colore divifferente rispetto a quello della camicia, ad esempio bianco o beige, ma mai neri. Per arricchire la vostra mise, puntate su accessori luminosi, ad esempio bracciali di bambù o madre perla, collane lunghe con ciondolo in metallo ed orecchini voluminosi. Se il pantalone è stretto fino alla caviglia, la ciliegina sulla torta è una scarpa modello francesina nelle stagioni più fredde e piovose ed un sandalo od anche una "zeppa" nei mesi estivi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete lo stile che più preferite prestando attenzione a non esagerare con gli accessori e con i troppi colori.
  • L'obiettivo è apparire sobrie ed idonee allo stile che si è scelto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Una Cintura Da Uomo

Accessori

Come indossare la cintura alta

Moda

Come abbinare una camicia plissettata

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Le 10 cose che non possono mancare nell'armadio

Moda

8 outfit per la laurea