Come abbinare una camicia di seta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La moda ha le sue regole, si sa, e non sempre è facile riuscire a rispettarle tutte. L'errore nel quale molti di noi cadono è quello dell'abbinamento tra i vari indumenti. Bisogna infatti tenere conto delle tonalità dei colori, dei tessuti, delle lunghezze. Se poi si tratta di abiti piuttosto raffinati ed impegnativi la situazione si complica. È questo il caso della seta, una stoffa senza dubbio molto elegante, adatta a determinati contesti ed occasioni. Un capo reputato senz'altro dalle donne di grande effetto e ricercatezza è la camicia di seta. Riuscire tuttavia a capire come indossarla non è semplice. In questa guida daremo allora alcuni consigli su come abbinare una camicia di seta.

24

Innanzitutto è importante saper scegliere il modello che si adatta meglio al nostro corpo, in modo da valorizzare i pregi e minimizzare i difetti. Bisogna comunque tener presente che trattandosi di un tessuto alquanto morbido ed elastico, segue perfettamente le linee della nostra silhouette, accompagnando le forme senza segnare troppo. Dunque anche se siamo un po' più rotondette non dobbiamo preoccuparci: questo capo d'abbigliamento fa al caso di tutte le donne!

34

Uno dei fattori principali da tenere in considerazione quando si vuole abbinare una camicia in seta è il colore. Trattandosi già di un capo importante, non possiamo eccedere troppo nel contrasto. Il più classico dei colori è senza dubbio il panna o il bianco latte, un must have nell'armadio di tutte le donne. Con questo tipo di colore, possiamo mantenerci comunque sulle tonalità neutre come il nero, il grigio o il tortora. Un pantalone e una camicia di seta bianca formano senz'altro un abbinamento casual ma ricercato, adatto sia per il lavoro che per il tempo libero.

Continua la lettura
44

Se invece la nostra camicia è di colore scuro, come il nero o il viola, possiamo optare tra due principali abbinamenti. Se vogliamo mantenere un aspetto sobrio e sofisticato è bene far ricadere la scelta su un pantalone o una gonna dello stesso tono della camicia in modo da non creare un eccessivo contrasto. Se invece abbiamo voglia di osare e cerchiamo un look originale e particolare, possiamo indossare colori opposti. Infine è necessario tener conto anche dell'occasione d'uso: per un'uscita con le amiche possiamo puntare su dei jeans dal lavaggio chiaro e delle scarpe basse, al contrario se dobbiamo andare al lavoro o ad un evento importante è meglio scegliere un pantalone classico in cotone e dei tacchi alti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

5 modi di abbinare una camicia a righe

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia plissettata

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia