Come abbinare una camicia di pizzo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La camicia è uno degli indumenti più eleganti sia per uomini che per donne, e può essere messo praticamente su ogni cosa. Ma per le donne non c'è nulla di meglio che una bella camicia di pizzo, molto sensuale ed elegante allo stesso tempo. Se non ne avete mai usata una in vita vostra, allora seguite i consigli di questa guida.
Il pizzo è uno dei tessuti maggiormente utilizzati, per la realizzazione di gonne e soprattutto camicie. Nei secoli scorsi, veniva usato soltanto per abbigliamenti classici, ma oggi si dimostra molto versatile, per cui è possibile abbinarlo persino ad un jeans, senza nemmeno preoccuparsi più dei colori. In questa mia semplicissima e pratica guida, cerchiamo quindi di individuare come abbinare correttamente una camicia di pizzo. Con pochi consigli potrete iniziare a sperimentare un po' di outfit da sfruttare in diverse situazioni.

25

Tipi di camicie di pizzo

Se abbiamo appena acquistato una splendida camicia di pizzo sia essa a maniche lunghe o corte, di seta o di lino, liscia o finemente lavorata con merletti, è molto semplice sicuramente abbinarla, poiché si addice ad ogni tipo di pantalone e giacca, ed è adatta per tantissime occasioni. Basta avere un po' di gusto e senso dell'estetica per non rischiare qualche effetto pomposo o ridicolo.

35

Quando indossare la camicia di pizzo

Una camicia di pizzo, può essere indossata quindi anche di sera e soprattutto nel periodo invernale, quando si possono abbinare anche altri tipi di indumenti, come ad esempio una giacca di pelle e un paio di scarpe stringate o stivaletti. Per la sera, una camicia di pizzo nera, si abbina perfettamente con un pantalone dello stesso colore, scarpe verniciate con tacco alto ed un trucco intenso, come ad esempio un rossetto rosso porpora. Infine, per terminare questo look, gioielli color oro e argento e soprattutto una chioma bionda, ci rendono particolarmente attraenti e sensuali.

Continua la lettura
45

Colore della camicia di pizzo

Molto importante per indossare una camicia di pizzo è tuttavia scegliere il colore giusto, per cui se è bianca o nera, allora per rimanere nel tema classico, l'abbiniamo con una gonna o un pantalone della stessa tonalità o mista, quindi nero su bianco e viceversa. La moda attuale, consente però di sbizzarrirsi tantissimo con il colore, quindi per fare uno esempio, citiamo i più trendy del momento ovvero l'azzurro, l'arancione, il verde e il rosa (tipici dell'estate) che sono ideali per un look giornaliero, abbinandoli magari con una gonna di cotone arancione e delle scarpe ballerine dello stesso colore. Se tuttavia desideriamo un look più incisivo, anche una scarpa con il tacco dieci, è ideale specie se siamo alte e slanciate. Per un look decisamente trendy nel periodo autunnale, possiamo abbinare la camicia di pizzo ad una bella felpa con motivi fantasia, come ad esempio fiori e stampe geometriche che negli ultimi tempi sono davvero un must! Per un'occasione particolarmente elegante, si può abbinare una camicia di pizzo e di seta, con scarpe stringate con il tacco, qualche vistoso gioiello ed un rossetto di un colore acceso.
Esistono diversi modelli di camicie di pizzo, ognuna per il tipo di corporatura e di personalità, che potrete usare ed abbinare agli indumenti che più vi piacciono per creare combinazioni originali o classiche, ma sempre eleganti e con un pizzico di sensualità. Anche se ottenere un certo effetto estetico non è facile per tutte, con qualche buon consiglio tutto sarà molto più facile, e potrete sperimentare come meglio credete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare una camicia di flanella

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia azzurra