Come abbinare una camicia di pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il pizzo è uno dei tessuti maggiormente utilizzati, per la realizzazione di gonne e soprattutto camicie. Nei secoli scorsi, veniva usato soltanto per abbigliamenti classici, ma oggi si dimostra molto versatile, per cui è possibile abbinarlo persino ad un jeans, senza nemmeno preoccuparsi più dei colori. In questa mia semplicissima e pratica guida, cerchiamo quindi di individuare come abbinare correttamente una camicia di pizzo.

24

Se abbiamo appena acquistato una splendida camicia di pizzo sia essa a maniche lunghe o corte, di seta o di lino, liscia o finemente lavorata con merletti, è molto semplice sicuramente abbinarla, poiché si addice ad ogni tipo di pantalone e giacca, ed è adatta per tantissime occasioni.

34

Una camicia di pizzo, può essere indossata quindi anche di sera e soprattutto nel periodo invernale, quando si possono abbinare anche altri tipi di indumenti, come ad esempio una giacca di pelle e un paio di scarpe stringate o stivaletti. Per la sera, una camicia di pizzo nera, si abbina perfettamente con un pantalone dello stesso colore, scarpe verniciate con tacco alto ed un trucco intenso, come ad esempio un rossetto rosso porpora. Infine, per terminare questo look, gioielli color oro e argento e soprattutto una chioma bionda, ci rendono particolarmente attraenti e sensuali.

Continua la lettura
44

Molto importante per indossare una camicia di pizzo è tuttavia scegliere il colore giusto, per cui se è bianca o nera, allora per rimanere nel tema classico, l'abbiniamo con una gonna o un pantalone della stessa tonalità o mista, quindi nero su bianco e viceversa. La moda attuale, consente però di sbizzarrirsi tantissimo con il colore, quindi per fare uno esempio, citiamo i più trendy del momento ovvero l'azzurro, l'arancione, il verde e il rosa (tipici dell'estate) che sono ideali per un look giornaliero, abbinandoli magari con una gonna di cotone arancione e delle scarpe ballerine dello stesso colore. Se tuttavia desideriamo un look più incisivo, anche una scarpa con il tacco dieci, è ideale specie se siamo alte e slanciate. Per un look decisamente trendy nel periodo autunnale, possiamo abbinare la camicia di pizzo ad una bella felpa con motivi fantasia, come ad esempio fiori e stampe geometriche che negli ultimi tempi sono davvero un must! Per un'occasione particolarmente elegante, si può abbinare una camicia di pizzo e di seta, con scarpe stringate con il tacco, qualche vistoso gioiello ed un rossetto di un colore acceso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare le nuove fasce top di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia senza maniche

Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia