Come abbinare una camicia di flanella

Tramite: O2O 01/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un tempo la camicia di flanella era prerogativa soltanto dei boscaioli, poi è stata indossata dai cowboy - ormai storica quella portata sia da Heath Ledger che da Anne Hathaway nel film cult Brokeback Mountain - adesso invece viene indossata indistintamente sia da uomini che da donne e non rappresenta più soltanto una categoria di persone.
Questo capo è inoltre estremamente versatile, può infatti essere casual ma anche trendy e cool se abbinato nel modo giusto. Di seguito troverete tre utili consigli sia per ragazzi che per ragazze su come abbinare una camicia di flanella.

26

Occorrente

  • Abbinatela a magliette o gonne a tinta unita
36

Look invernale

La caratteristica fondamentale della flanella consiste nel tessuto particolarmente resistente, morbido e piacevolmente caldo adatto quindi al clima rigido invernale.
Nei mesi più freddi la camicia di flanella, che presenta l'inconfondibile stampa a quadri, può essere indossata sopra i quotidiani jeans e abbinata con un bel maglione caldo.
Per un look più chic si consiglia di indossarla sotto il maglioncino in modo che si possa lasciar intravedere la fantasia della camicia.
Per le ragazze più glamour si consiglia di indossare la camicia di flanella con una gonna longuette a tinta unita e delle calze pesanti nere con un tocco di pizzo o richiami glitterati.

46

Look estivo

Per i ragazzi in estate le cose si fanno molto semplici: basta infatti optare per una t-shirt comoda e monocromatica da abbinare alla camicia in flanella. Per valorizzare il look potete scegliere di abbandonare la classica cintura a favore di sgargianti bretelle.
In estate invece le ragazze si possono sbizzarrire! Il look più cool rimane l'intramontabile accoppiata pantaloncini corti a vita alta canottiera e camicia di flanella a maniche corte. Rappresenta una valida alternativa anche un jeans skinny con una t-shirt leggera con sopra la camicia.
Infine potete copiare il look di Taylor Swift indossando leggings neri e una camicetta sopra, che potete lasciare sbottonata oppure ne legate le estremità per creare un nodo per uno stile molto texano e country.

Continua la lettura
56

Look grunge

Grunge isn't dead!
Se siete dei nostalgici della moda degli anni Novanta e il vostro mito è Kurt Cobain, vi conviene allora prendere appunti per questo look in stile grunge! Il frontman era infatti solito abbinare la camicia di flanella con t-shirt raffiguranti i loghi delle più famose band del momento.
Per un outfit informale tipico della vita di tutti i giorni, potete indossare la camicia di flanella con sotto le più disparate magliette dalle scritte e fantasie più vistose.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

La camicia nera è un vero e proprio must have dell'armadio di tutti noi. Sia uomini che donne, infatti, possiedono almeno una camicia nera all'interno del proprio armadio. Questo perché quest'indumento è molto pratico e, al contempo stesso, raffinato...
Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

La camicia di jeans da uomo rappresenta da sempre un "must have" della moda maschile. La camicia jeans è un capo che non è mai passato di moda. Chi non ricorda quelle indossate dagli attori più famosi nei film western americani? Forse proprio perché...
Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Ecco una interessante guida e sempre molto attuale, mediante il cui aiuto, concreto deciso, potremo essere in grado di imparare come e cosa fare per abbinare la t-shirt alla camicia, in modo tale che nulla sia fuori luogo ed anche fuori posto, ma vivano...
Moda

Come abbinare la camicia al maglione

In questa guida pratica di stile, vedremo come abbinare correttamente un maglione ad una camicia. I giusti accostamenti fanno sì che il look sia sempre perfetto ed impeccabile, senza dover rinunciare tuttavia ad un tocco personale ed originale. La moda...
Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

La camicia è uno degli indumenti più eleganti sia per uomini che per donne, e può essere messo praticamente su ogni cosa. Ma per le donne non c'è nulla di meglio che una bella camicia di pizzo, molto sensuale ed elegante allo stesso tempo. Se non...
Moda

Come abbinare una camicia azzurra

In tutti i guardaroba, sia maschili che femminili, non può mancare una camicia azzurra. È infatti un capo di abbigliamento classico e tradizionale, adatto a molteplici occasioni. La si può indossare per una cerimonia, per il lavoro o per uscire in...
Moda

Come abbinare la camicia al gilet

L'abbinamento dei vari capi di abbigliamento è dettata dal buon gusto, da un determinato criterio e certamente dalle esigenze personali. Quando acquistiamo i nostri abiti, spesso e volentieri i commercianti ci danno dei validi consigli ma, chiaramente,...
Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte

La camicia a maniche corte è sempre stata un dilemma per quanto riguarda gli indumenti maschili da indossare durante la stagione estiva. Infatti in tanti non la ritengono un capo d'abbigliamento elegante, soprattutto se viene inclusa nell'outfit da ufficio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.