Come abbinare una camicia di flanella

Tramite: O2O 01/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un tempo la camicia di flanella era prerogativa soltanto dei boscaioli, poi è stata indossata dai cowboy - ormai storica quella portata sia da Heath Ledger che da Anne Hathaway nel film cult Brokeback Mountain - adesso invece viene indossata indistintamente sia da uomini che da donne e non rappresenta più soltanto una categoria di persone.
Questo capo è inoltre estremamente versatile, può infatti essere casual ma anche trendy e cool se abbinato nel modo giusto. Di seguito troverete tre utili consigli sia per ragazzi che per ragazze su come abbinare una camicia di flanella.

26

Occorrente

  • Abbinatela a magliette o gonne a tinta unita
36

Look invernale

La caratteristica fondamentale della flanella consiste nel tessuto particolarmente resistente, morbido e piacevolmente caldo adatto quindi al clima rigido invernale.
Nei mesi più freddi la camicia di flanella, che presenta l'inconfondibile stampa a quadri, può essere indossata sopra i quotidiani jeans e abbinata con un bel maglione caldo.
Per un look più chic si consiglia di indossarla sotto il maglioncino in modo che si possa lasciar intravedere la fantasia della camicia.
Per le ragazze più glamour si consiglia di indossare la camicia di flanella con una gonna longuette a tinta unita e delle calze pesanti nere con un tocco di pizzo o richiami glitterati.

46

Look estivo

Per i ragazzi in estate le cose si fanno molto semplici: basta infatti optare per una t-shirt comoda e monocromatica da abbinare alla camicia in flanella. Per valorizzare il look potete scegliere di abbandonare la classica cintura a favore di sgargianti bretelle.
In estate invece le ragazze si possono sbizzarrire! Il look più cool rimane l'intramontabile accoppiata pantaloncini corti a vita alta canottiera e camicia di flanella a maniche corte. Rappresenta una valida alternativa anche un jeans skinny con una t-shirt leggera con sopra la camicia.
Infine potete copiare il look di Taylor Swift indossando leggings neri e una camicetta sopra, che potete lasciare sbottonata oppure ne legate le estremità per creare un nodo per uno stile molto texano e country.

Continua la lettura
56

Look grunge

Grunge isn't dead!
Se siete dei nostalgici della moda degli anni Novanta e il vostro mito è Kurt Cobain, vi conviene allora prendere appunti per questo look in stile grunge! Il frontman era infatti solito abbinare la camicia di flanella con t-shirt raffiguranti i loghi delle più famose band del momento.
Per un outfit informale tipico della vita di tutti i giorni, potete indossare la camicia di flanella con sotto le più disparate magliette dalle scritte e fantasie più vistose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte