Come abbinare una camicia con davantino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il capo di abbigliamento più usato, sia dalle donne che dagli uomini, è senza dubbio la camicia. Le sue origini sono molto antiche anche se poi con il passare degli anni essa si è trasformata e modernizzata. Solitamente di cotone,lino o seta, la camicia è caratterizzata da un modello classico che prevede un colletto rigido e l'abbottonatura sul davanti. In genere si tratta di un capo che viene abbinato ad uno stile elegante e formale, indossato in ufficio o in un'occasione importante. Tuttavia le tendenze moderne hanno completamente rivoluzionato gli usi che si possono fare di una camicia: essa infatti, nonostante sia ancora utilizzata in occasioni molto formali, può essere anche indossata sui dei classici jeans per creare uno stile casual. Un tipo di camicia molto in voga al momento è quella con davantino. In questa guida vediamo dunque come abbinare questo indumento.

24

La camicia con davantino può essere indossata da sola oppure sotto ad una maglietta a manica lunga con un ampio scollo rotondo che lasci intravederne i particolari. Se indossata da sola, tale camicia può essere abbinata anche a un moderno cardigan lungo lavorato a maglia, in cotone oppure in lana. Per avere uno stile più elegante, si può optare per un classico blazer a manica lunga in tinta unita, meglio se di tonalità più scura rispetto alla camicia.

34

Per completare l'abbinamento, se si desidera uno stile sportivo, si possono indossare un paio di jeans e scarpe da ginnastica, oppure ballerine, possibilmente dello stesso colore del cardigan. Qualora si abbia una vita sottile e il modello della camicia sia lungo, sarà d'obbligo arricchirla con un cinturone in pelle. La borsa dovrà essere di dimensioni ridotte, a tracolla oppure a bauletto, meglio se in tinta con le scarpe. Se si desidera, invece, uno stile più elegante, è possibile indossare un paio di pantaloni oppure una gonna longuette della stessa tonalità del blazer, abbinati a scarpe con tacco alto. In questo caso, sarà meglio indossare una borsa a spalla di dimensioni medie e del medesimo colore delle scarpe.

Continua la lettura
44

Il look non puó essere completo senza gli accessori giusti, come ad esempio un paio di orecchini lunghi e uno sfizioso braccialetto in abbinato, che vanno a valorizzare ancora di più la camicia. In alternativa, è possibile optare per una collana lunga, che, tuttavia, deve essere molto sobria e mai accompagnata da orecchini anch'essi lunghi per evitare di appesantire eccessivamente lo stile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Pantaloni a palazzo : 5 abbinamenti

Moda

5 modi di indossare le maxi maniche

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

Moda

Come abbinare una maglia verde

Moda

10 modi per abbinare un blazer

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come abbinare un cardigan a trecce

Moda

5 modi per indossare un blazer