Come abbinare una camicia bianca da donna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nell'armadio di unaqualsiasi donna ci dovrebbe essere sempre una camicia bianca. Questo indumento si adatta, particolarmente, a differenti look sia di giorno che di sera, e si può abbinare con un paio jeans, con delle gonne più o meno corte. Con questa semplice ed esauriente guida vi daremo dei semplici consigli per adattarla nel migliore dei modi, creando un look appropriato appunto per il giorno, per la sera ed anche per l'orario da aperitivo. Vediamo, pertanto, come occorre procedere.

26

Occorrente

  • camicia bianca body
  • camicia bianca lunga
  • pantalone largo
  • jeans stretto
  • leggings
  • cinta sottile
  • cinta morbida sotto petto
  • cinturone fasciante i fianchi
  • scarpa ballerina
  • scarpa decoltè tacco alto
36

Per il lavoro, anche se si potrebbe adattare benissimo ad un'uscita per il tempo libero, è possibile optare per una camicia di diversa stoffa. Precisamente, si può scegliere una stoffa di raso morbido, di seta oppure si può selezionare il cotone. Tuttavia quest'ultimo tipo di stoffa si adatta particolarmente per una giovane donna. In questo caso si andrà ad utilizzare quella modello body, la quale può essere usata con un pantalone lucido largo di colore grigio e con una scarpa da ballerina nera, con una cintura sottile di pelle nera ed al collo con una collana lunga fin sotto il petto. In alternativa può essere abbinata con un paio di jeans stretto, e la scarpa a décolleté con un tacco alto ed una cintura più spessa ed una collana girocollo che si intravede dalla scollatura.

46

Per il look da aperitivo oppure da cena al ristorante, è possibile utilizzare un abbinamento pressoché simile a quello del giorno ma è fondamentale andare a cambiare la borsa. Nel primo caso è preferibile utilizzare una shopping bag, oppure una borsa a bauletto sufficientemente grande. Invece nel caso in cui si dovesse andare ad un aperitivo oppure ad una cena al ristorante, la borsa deve essere più piccola, indipendentemente dal modello o dal genere di impugnatura. Invece per osare maggiormente ed avere un look fashion, anziché l'uso della camicia a body è possibile optare per una camicia bianca di cotone non eccessivamente stretta e lunga, da portare fuori dai pantaloni. A seconda della sua lunghezza è anche possibile scegliere di indossare un paio di jeans oppure dei leggings. Nel caso dei jeans, la cinta da abbinare è di tipo a fascia, che dovrebbe essere utilizzata sotto il petto. Invece, nel caso dei leggings la cinta deve fasciare i fianchi.

Continua la lettura
56

A questo punto possiamo passare ad esaminare altri importanti fattori da tenere in considerazione. Tra i consigli che vi diamo, ci sono alcuni che riguardano il look da sera oppure da discoteca. Anche in questo caso è possibile sfruttare gli abbinamenti del look da aperitivo, impreziosendolo con accessori, con gioielli luminosi e con scarpe dal tacco vertiginoso. Nel caso dei leggins, è necessario scegliere di impreziosirli di paillettes, come mostrato nella foto, con una scarpa décolleté tacco alto e plateau oppure con uno stivale alto fino al ginocchio. La scelta dipende dalla stagione in cui ci si trova e da che cosa è più appropriato. Per concludere, si può dare un tocco un po’ naif, semplicemente indossando un mini foulard che esce dallo scollo. Pertanto, tenendo in considerazione uno dei tanti consigli che vi abbiamo fornito in questa guida, siamo sicuri che riuscirete a trovare il giusto abbinamento di una camicia bianca da donna per ogni occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfruttando gli stessi indumeti si possono creare molteplici abbinamenti risparmiando.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

5 modi di indossare una camicia bianca

Moda

Come creare svariati look con una camicia bianca

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Moda

Come abbinare una camicia plissettata

Moda

Come abbinare una camicia nera