DonnaModerna

Come abbinare una camicia azzurra

Di: M. R.
Tramite: O2O 08/03/2022
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come abbinare una camicia azzurra

In tutti i guardaroba, sia maschili che femminili, non può mancare una camicia azzurra. Fa parte di quella gamma di capi di abbigliamento classico e tradizionale, che si adatta a molteplici occasioni.
La camicia azzurra la si può indossare per una cerimonia, per il lavoro o per un'uscita.
Gli abbinamenti sono tanti e, in base a quelli, si può determinare il look. Sarà perfetta con una gonna a tubino, oppure con un tailleur. Ma anche un abbigliamento in jeans potrà donare carattere all'outfit.
Questa tonalità non sta bene con tutto (ma con molti colori sì). Con questa guida scopriremo come abbinare una deliziosa camicia azzurra, con suggerimenti sia per l'abbigliamento maschile sia per quello femminile.

28

Occorrente

  • Camicia azzurra maschile
  • pantaloncino nero
  • tailleur femminile
  • decoltè nero
  • ballerine nere
  • sandali neri
  • gonna a pois
  • pantalone blu
38

Abbigliamento formale

Gli uomini possono abbinare la camicia azzurra in tanti contesti diversi. Sarà un capo perfetto sia per le situazioni formali che richiedono un abbigliamento elegante sia in quelle più casual.
La camicia azzurra sta benissimo sotto a una giacca blu o grigia, mentre sarebbe da evitare con il nero. Le giacche beige o bianche sono consigliabili, per via del loro colore, ma sono inadatte per una cerimonia. Invece con le cravatte ci si può sbizzarrire.
Se si vuole un look classico, la migliore cravatta da scegliere quando si indossa una camicia azzurra, è blu scuro. Se - invece - si desidera osare un po', perché non sceglierla rossa, oppure blu con pois in contrasto.
Essendo un capo molto versatile, la camicia azzurra può stare bene anche con fantasie o colori a contrasto.

48

Abbigliamento casual

Per un abbigliamento casual si può abbinare la camicia azzurra a dei pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitare il nero, il marrone e i jeans chiari.
Valido, invece, l'accostamento della camicia azzurra a dei jeans scuri e stretti. In estate, potete addirittura indossarla su un pantalone verde, giallo o bianco. A voi la scelta, l'importante è abbinarla sempre in modo adeguato anche agli accessori.
Ricordandosi di non esagerare con colori e contrasti se non si vuole avere un look buffo.

Continua la lettura
58

Pantaloncini

La camicia azzurra sta molto bene con capi particolari come i pantaloncini, l'importante è che non abbiano un taglio sportivo. Questa accoppiata è perfetta soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento da donna: la camicia se abbinata a colori scuri, darà vita a un look perfetto e interessante in più di una occasione.
È preferibile inserire la camicia azzurra dentro i pantaloncini, unica eccezione a questa regola si ha solo ed esclusivamente se il capo è corto ed elasticizzato.
Per completare l'outfit sono perfette le scarpe basse, tipo ballerina, di colore scuro, oppure si può sdrammatizzare il look con un paio di scarpe sportive.

68

Tailleur femminile

Per quanto riguarda le donne, si potrà ottenere un abbinamento elegante indossando la camicia azzurra sotto la giacca di un tailleur.
Una scelta di stile chic e raffinata.
Le regole cromatiche sono sempre le stesse, anche se non è difficile vedere questo capo abbinato al nero.
Ma attenzione alle fantasie, infatti nell'abbigliamento femminile le camicie si trovano anche impreziosite con particolari lavorazioni: colletti merlettati, svasate in vita, stile impero, coreane, modello kimono e così via. Ne esistono un'infinità e si possono utilizzare in moltissime occasioni: dalla serata chic alla festa casual.
Perfette con tutto, vanno abbinate con pantaloni, pantaloncini, gonne lunghe, minigonne e anche sotto le salopettes. Per un look diverso e che cattura l'attenzione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I jeans scuri sono un classico da indossare con una camicia azzurra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia a quadri