Come abbinare una camicia azzurra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In tutti i guardaroba, sia maschili che femminili, non può mancare una camicia azzurra. È infatti un capo di abbigliamento classico e tradizionale, adatto a molteplici occasioni. La si può indossare per una cerimonia, per il lavoro o per uscire in compagnia. Gli abbinamenti da accostare ad una camicia azzurra sono variegati. Sarà perfetta con una gonna a tubino, oppure con un tailleur. Ma anche un abbigliamento in jeans potrà essere l'ideale. La tinta di una camicia azzurra però presuppone delle adeguate combinazioni di colore con gli altri indumenti. Con questo tutorial riusciremo ad avere le corrette indicazioni in merito. E scopriremo come abbinare una deliziosa camicia azzurra, sia nell'ambito dell'abbigliamento maschile che in quello femminile.

27

Occorrente

  • Camicia azzurra maschile e/o femminile e tanto buon gusto.
37

Gli uomini possono abbinare la camicia azzurra in contesti che richiedono il vestito, adattandola ad una giacca blu o grigia. Sarà da evitare assolutamente il nero. Le giacche beige o bianche sono consigliabili, per via del loro colore, ma sono inadatte per una cerimonia. Invece con le cravatte potete sbizzarrirvi. Per restare classici, la migliore cravatta da scegliere quando indossate una camicia azzurra, è quella blu scura. Se invece volete osare un po', sceglietela rossa; oppure blu con pois in contrasto.

47

Sempre riguardo al mondo maschile, per un abbigliamento casual, abbinate la vostra camicia azzurra a dei pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitate il nero, il marrone e i jeans chiari. Potete accostare la camicia azzurra ad un paio di jeans, solo nel caso in cui questi siano rigorosamente scuri e stretti. In estate, potete addirittura indossarla su un pantalone verde, giallo o bianco.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda le donne, si potrà ottenere un abbinamento elegante indossando un tailleur con una splendida camicia azzurra. L'insieme vi renderà davvero chic e raffinate. In quest'ultimo caso, più o meno valgono le stesse regole cromatiche maschili, anche se spesso si vedono anche abbinamenti con gonne a tubino nere. Le donne possono anche acquistare camicie azzurre con particolari lavorazioni. Si possono infatti reperire in commercio delle divertenti camicie azzurre con dei colletti merlettati, svasate in vita, stile impero, coreano, modello kimono e così via. Ne esistono un'infinità e si possono utilizzare in moltissime occasioni: dalla serata chic alla festa casual. Potete abbinarle a pantaloni, pantaloncini, gonne lunghe, minigonne e anche sotto le salopettes. Con questi utili consigli vi abbiglierete davvero in modo originale ed elegante. http://junglam.com/fashion/come-abbinare-i-colori/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I jeans scuri sono un classico da indossare con una camicia azzurra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come abbinare una maglia celeste

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine

Moda

Come indossare un blazer blu

Make Up

Come realizzare una half moon manicure