Come abbinare una camicia alla coreana

Tramite: O2O 05/10/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come abbinare una camicia alla coreana

La camicia con il colletto alla coreana viene considerata un must have in ogni armadio maschile, e ultimamente spopola anche nella moda femminile.Come indumento ha conosciuto la popolarità negli anni Ottanta, indimenticabili le camicie indossate dai Beatles e da James Bond.Se anche voi volete essere al passo coi tempi e avete deciso di comprare una camicia alla coreana, o semplicemente ne avete una e non sapete come meglio sfruttarla, questa guida è dedicata proprio a voi! Potrete infatti trovare suggerimenti e consigli su come indossare una camicia alla coreana e con cosa abbinarla per evitare di sfigurare.

211

Occorrente

  • Camicia alla coreana
  • Stile
  • Accessori come zaino o bretelle
  • Specchio
  • Buongusto
311

Look casual

Per capire come abbinare una camicia alla coreana, iniziamo con delle semplici nozioni di moda. Si tratta innanzitutto di un indumento molto amato da tutti e utilizzato non solo in maniera classica, quindi sotto l?abito elegante, ma anche quotidianamente per recarsi al lavoro, nel tempo libero oppure per uscire la sera.Come già detto, questa camicia nasce come indumento tipicamente maschile ma adesso si è ampliato ed è diventato accessorio pure femminile. Oggi nei negozi d?abbigliamento ne vediamo esposti tantissimi modelli, e alcune sartorie le confezionano su misura. Una camicia coreana bianca o di qualsiasi tonalità chiara, si abbina ad esempio benissimo anche su un classico jeans di colore blu con un paio di mocassini o se preferite delle scarpe da ginnastica.

411

Look sportivo

Il collo alla coreana è tipico di questo stile di camicia considerata ormai di tendenza, perché meno elegante e utilizzata spesso dagli stilisti per vestire con uno stile casual uomini e donne, a seconda del tessuto utilizzato. Per ottenere quindi uno stile casual, potete abbinare la camicia ad un paio di pantaloni leggeri in lino e una giacca di pelle, ai piedi optate per le vostre sneaker preferite.

Continua la lettura
511

Look elegante

Se avete un evento importante, non disperate!Molti credono che a camicia alla coreana non sia un indumento da utilizzare nelle occasioni importanti per la sua particolarità di non essere indossata con cravatta o papillon. È invece una camicia da usare anche per essere eleganti, facile da abbinare su un jeans di colore scuro o su un paio di pantaloni neri. Per completare il look indossare una giacca del colore dei pantaloni.

611

Look britannico

Lo stile britannico sta ultimamente riscuotendo molto successo, soprattutto tra i giovani di oggi. Per sentirvi un po' più british vi consigliamo di abbinare una camicia alla coreana dai toni scuri, potete spaziare dal verde scuro al blu petrolio, con un cappello fedora a falde larghe rigorosamente nero. Per completare il look è necessario ricorrere agli accessori e usare quindi uno zainetto scuro. Vestiti in questo modo vi sembrerà di passeggiare per Hyde Park.

711

Look chic

Vi proponiamo un classico della moda giovanile!La vostra camicia alla coreana dovrà essere bianca, con le maniche girate e arrotolate fino ai gomiti per donarvi un'aria accattivante, per completare il look dovrete solo utilizzare le bretelle! Accessorio tornato sulle passerelle di tutto il mondo, se abbinato alla camicia alla coreana vi donerà un perfetto look chic.

811

Look a stampa

Se nell'armadio avete una estrosa camicia a stampa, non fate l'errore di buttarla credendola impossibile da indossare!È un abito molto vistoso ed eccentrico, che sia una camicia a fuori o a stampa oppure multicolore, ma per renderla portabile vi basterà abbinarlo a un classico abito scuro e delle scarpe nere per rendere il tutto più casual.

911

Look da sera

Un'altra valida alternativa al look elegante è quella di indossare la camicia alla coreana solo con un pantalone elegante.Se volete quindi evitare smoking o blazer, optate per una camicia bianca messa dentro un paio di pantaloni neri eleganti a sigaretta, con bottoni in vita e ovviamente senza cintura.

1011

Look primaverile

Per la prossima primavera fidatevi di noi e abbinate alla vostra camicia alla coreana un bomber.È consigliabile scegliere il modello più semplice di camicia, di colore nero o bianco, così sarà poi più facile osare e sbizzarrirvi con i bomber dai colori più disparati!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte