Come abbinare una camicia alla coreana

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se intendete indossare una camicia cosiddetta alla coreana e cioè con il collo circolare, potete abbinarla con tanti altri indumenti ma nel modo giusto, per evitare di sfigurare. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono alcuni consigli utili, su come procedere per abbinare questa tipologia di camicia senza commettere degli errori.

26

Occorrente

  • Specchio
  • Stile
36

Su un classico jeans

Per capire come abbinare una camicia alla coreana, iniziamo con delle semplici nozioni di moda. Si tratta innanzitutto di un indumento molto amato da tutti e utilizzato non solo in maniera classica, quindi sotto l’abito elegante, ma anche quotidianamente per recarsi al lavoro, nel tempo libero oppure per uscire la sera. Oggi nei negozi d’abbigliamento ne vediamo esposti tantissimi modelli, e alcune sartorie le confezionano su misura. Una camicia coreana bianca o di qualsiasi tonalità chiara, si abbina ad esempio benissimo anche su un classico jeans di colore blu.

46

Su un pantalone di cotone

Il collo alla coreana è tipico di questo stile di camicia considerata ormai di tendenza, perché meno elegante e utilizzata spesso dagli stilisti per vestire con uno stile casual uomini e donne, a seconda del tessuto utilizzato. Il collo è piccolo, rimane alto e rigido e circonda il collo in maniera naturale, risultando comodo ed esteticamente moderno. Questo stile di camicia è molto amata dai giovani, ed è diffusa specie tra i franchising di moda più affermati. I tessuti scelti sono infiniti, e vanno dal cotone per i modelli più classici, fino alla seta ed al lino. Le trame sono invece diverse e le fantasie a righe oppure a quadretti. Abbinare correttamente una camicia alla coreana, significa dunque poterla indossare anche su un pantalone di cotone, senza commettere degli errori banali.

Continua la lettura
56

Su pantaloni chiari

La camicia alla coreana è facile da abbinare anche su un jeans di colore scuro nelle sue versioni, ma tuttavia va bene anche il bianco anche se bisogna prediligere una trama non liscia ed a fantasia sottile. Molto bella la versione in cotone a righe piccole nei colori dell’azzurro, da sfruttare in estate su pantaloni chiari, ed anche le versioni in lino dai colori scuri come il nero e il blu. Sotto l’abito classico, il bianco è invece d’obbligo. Le versioni in commercio sono davvero ultramoderne, e adatte sia agli uomini che alle donne. Vi sono infine anche delle camicie alla coreana con delle trame bicolori che giocano molto sul contrasto tra il bianco e il nero, ed adatte per entrambi i sessi, sia giovani che di mezz'età.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo