Come abbinare una camicia a righe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le righe in questi ultimi mesi, stanno davvero spopolando. Ogni brand, dal più economico, al più costoso e chic, ha sfoggiato una collezione che include molte tipologie di righe e colori! Se fino a pochi decenni fa, le righe erano considerate una fantasia più o meno sportiva, oggi queste, diventano l'emblema del sofisticato, sobrio e divertente. Sono molte le nuance che ritroviamo nei negozi: righe bianche e nere, righe rosse e bianche, righe blu e bianche o righe formate da più di due colori. Qualunque sia lo spessore, le righe sono immancabili nel nostro guardaroba! Ma, a seconda che siate appassionati di moda ed alla ricerca di look particolari o che siate persone che ricercano il gusto classico, esistono delle regole per esaltare un outfis con le righe. All'interno di questa guida, daremo alcuni spunti e suggerimenti su come abbinare una camicia a righe in vari modi: dal più semplice al più esuberante. Vediamoli insieme.

25

Una novità che sta prendendo sempre più piede, consiste nell'abbinare qualche capo a righe con colori accesi ed intensi! Dal fucsia, al bellissimo accostamento del rosso fuoco, al verde bottiglia! Un must-have per gli amanti delle ultime passerelle modaiole! Che si tratti di un accessorio come una borsa o una cintura colorata, le righe per ricreare look accattivanti e di tendenza danno un tocco particolarissimo. Uomini e donne possono davvero sbizzarrirsi con mille outfits grintosi e vivaci. Se non amate dunque il classico look di bonton con righe, giacca e pantaloni, questa è l'alternativa che fa al caso vostro.

35

Per quanto riguarda l'abbinamento giusto, possiamo dire che non ci sono delle regole ben precise da rispettare, salvo alcune eccezioni, come ad esempio evitare di abbinarle con delle cravatte a righe, scegliendo invece quelle a tinta unica o con altre fantasie. Sia per l'uomo che per la donna, una giacca blu prevede quindi una camicia a righe molto sottili, di un colore tendente al celeste e con una cravatta dello stesso colore del vestito, indipendentemente se si tratta di un abito classico o di un tailleur, mentre se optiamo per le righe larghe per evitare un look poco adatto, conviene indossarle d'estate senza cravatta e su di un paio di jeans.

Continua la lettura
45

Proprio il periodo estivo, sia per l'uomo che per la donna, consente di indossare la camicia a righe di diverse fantasie e senza quindi un particolare impegno, per cui nel caso di pantaloni di cotone nella tonalità pastello (tipica della stagione) quindi rosa, verde chiaro o celeste, righe sottili o doppie sono ideali purché abbiamo i richiami del pantalone, scarpe o borsa, se si tratta di un look da donna. Per queste ultime, gli abbinamenti ovviamente non precludono l'utilizzo della gonna, che in tal caso sia di jeans che di stoffa (anche con i tipici ornamenti floreali), può essere abbinata ad una camicia a righe, senza badare troppo alla larghezza, ma tuttavia almeno un richiamo dei colori base non deve mancare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un maglione a righe

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come Abbinare La Cravatta Alla Camicia

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare la camicia al gilet