Come abbinare una camicia a quadri

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La camicia a quadri è un capo "basic" che non dovrebbe mai mancare in nessun guardaroba, sia di un uomo che di una donna. La camicia a quadri, infatti, è senza dubbio un classico rivisitato in mille modi differenti, che viene riproposto ogni stagione con particolari differenti, aggiunte e novità che lo rendono di volta in volta sempre diverso e alla moda. Se per l'estate ormai alle porte siete in cerca di qualche idea stuzzicante per rinnovare il vostro look, leggete con attenzione i passaggi seguenti, perché vi daremo qualche suggerimento su come abbinare la vostra camicia a quadri nel migliore dei modi.

27

Occorrente

  • Minigonne, longuette, jeans, giacche di pelle ecc..
37

Abbinamento con capi in jeans

Il primo accostamento che salta subito alla mente quando si pensa a una camicia a quadri è quello con il jeans, decisamente classico, perché, con un po' di fantasia, si presta a mille interpretazioni differenti. Sdrucito, lineare, lavato, sbiadito, scuro, con applicazioni, sfrangiato: in pratica non esiste un tipo di jeans che non si trovi perfettamente a proprio agio con una bella camicia a quadri. Se volete rinnovare e svecchiare questa accoppiata intramontabile, non vi rimane altro da fare che giocare con gli accessori e inserire, nell'insieme, capi dall'effetto opposto. Un abbinamento sportivissimo, come quello tra jeans e camicia a quadri, si può trasformare in qualcosa di certamente insolito per esempio, con l'aggiunta di una collana di perle o di una brillante cintura di strass, o ancora, di un paio di décolleté con vertiginosi tacchi a spillo.

47

Abbinamento con capi bon ton

Se invece oserete abbinare alla camicia quadrettata un top in pizzo nero o una gonna in pizzo magari con strategiche e seducenti trasparenze, otterrete un mix dallo stile audace e molto personale. La camicia a quadri grossi crea un piacevole contrasto anche se viene abbinata a dei capi di linea rigorosa o dall'aria decisamente bon ton. Provatela su una semplice e austera gonna a tubo, su una gonna a pieghe, su un pantalone classico, su una longuette fluida, con un tailleur da ufficio o sotto una giacca sartoriale e vedrete che il risultato sarà assicurato!

Continua la lettura
57

Abbinamento con capi in pelle

>La camicia a quadri grossi sta benissimo anche con la pelle: risulta essere perfetta sotto un "chiodo", il tipico giubbino da motociclista, o usata anche come simpatico e originale copricostume per andare in spiaggia, ovviamente con ciabattine e borsone che ne riprendano il colore. La camicia a quadretti piccoli, oltre che ad abbinamenti sportivi, è adatta anche ad occasioni eleganti e formali. Potete cimentarvi in accostamenti decisamente più "azzardati" per le feste particolari, abbinandola, per esempio, ad altre fantasie come i fiori o le righe, ma cercate di mixare il tutto con sobrietà e misura, onde evitare un effetto volgare ed estremamente esagerato. Per concludere, possiamo dire che la camicia a quadri è senza dubbio un capo versatile, universale e sempre di moda: l'importate è abbinarlo con gusto, anche creando outfit stravaganti e inusuali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate la camicia a quadri anche con degli short di tessuto jeans molto corti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Rinnovare Una Gonna Con Piccoli Ritocchi

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

I migliori abbinamenti su una gonna floreale

Moda

Come abbinare una gonna di velluto

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe