Come abbinare una camicia a quadri

1/7 – Introduzione

La camicia a quadri è un capo “basic” che non dovrebbe mai mancare in nessun guardaroba, sia di un uomo che di una donna. La camicia a quadri, infatti, è senza dubbio un classico rivisitato in mille modi differenti, che viene riproposto ogni stagione con particolari differenti, aggiunte e novità che lo rendono di volta in volta sempre diverso e alla moda. Se per l’estate ormai alle porte siete in cerca di qualche idea stuzzicante per rinnovare il vostro look, leggete con attenzione i passaggi seguenti, perché vi daremo qualche suggerimento su come abbinare la vostra camicia a quadri nel migliore dei modi.

2/7 Occorrente

  • Minigonne, longuette, jeans, giacche di pelle ecc..

3/7 – Abbinamento con capi in jeans

Il primo accostamento che salta subito alla mente quando si pensa a una camicia a quadri è quello con il jeans, decisamente classico, perché, con un po’ di fantasia, si presta a mille interpretazioni differenti. Sdrucito, lineare, lavato, sbiadito, scuro, con applicazioni, sfrangiato: in pratica non esiste un tipo di jeans che non si trovi perfettamente a proprio agio con una bella camicia a quadri. Se volete rinnovare e svecchiare questa accoppiata intramontabile, non vi rimane altro da fare che giocare con gli accessori e inserire, nell’insieme, capi dall’effetto opposto. Un abbinamento sportivissimo, come quello tra jeans e camicia a quadri, si può trasformare in qualcosa di certamente insolito per esempio, con l’aggiunta di una collana di perle o di una brillante cintura di strass, o ancora, di un paio di décolleté con vertiginosi tacchi a spillo.

4/7 – Abbinamento con capi bon ton

Se invece oserete abbinare alla camicia quadrettata un top in pizzo nero o una gonna in pizzo magari con strategiche e seducenti trasparenze, otterrete un mix dallo stile audace e molto personale. La camicia a quadri grossi crea un piacevole contrasto anche se viene abbinata a dei capi di linea rigorosa o dall’aria decisamente bon ton. Provatela su una semplice e austera gonna a tubo, su una gonna a pieghe, su un pantalone classico, su una longuette fluida, con un tailleur da ufficio o sotto una giacca sartoriale e vedrete che il risultato sarà assicurato!

5/7 – Abbinamento con capi in pelle

>La camicia a quadri grossi sta benissimo anche con la pelle: risulta essere perfetta sotto un “chiodo”, il tipico giubbino da motociclista, o usata anche come simpatico e originale copricostume per andare in spiaggia, ovviamente con ciabattine e borsone che ne riprendano il colore. La camicia a quadretti piccoli, oltre che ad abbinamenti sportivi, è adatta anche ad occasioni eleganti e formali. Potete cimentarvi in accostamenti decisamente più “azzardati” per le feste particolari, abbinandola, per esempio, ad altre fantasie come i fiori o le righe, ma cercate di mixare il tutto con sobrietà e misura, onde evitare un effetto volgare ed estremamente esagerato. Per concludere, possiamo dire che la camicia a quadri è senza dubbio un capo versatile, universale e sempre di moda: l’importate è abbinarlo con gusto, anche creando outfit stravaganti e inusuali.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=mxn-rqUP4H4

7/7 Consigli

  • Provate la camicia a quadri anche con degli short di tessuto jeans molto corti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata