Come abbinare una camicia a maniche corte

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La camicia a maniche corte è sempre stata un dilemma per quanto riguarda gli indumenti maschili da indossare durante la stagione estiva. Infatti in tanti non la ritengono un capo d'abbigliamento elegante, soprattutto se viene inclusa nell'outfit da ufficio fatto di cravatte e giacche.
A ogni modo, la camicia a maniche corte può essere utilizzata in altre occasioni decisamente più casual, per questo, con questa guida, vogliamo illustrarvi come abbinare una camicia a maniche corte.

28

Occorrente

  • Pantaloni chino
  • Jeans
  • Pantaloncini
  • Pantaloni eleganti
  • Gilet
38

Con i pantaloni chino

Tra gli outfit casual, che includono l'utilizzo della camicia a maniche corte, troviamo l'abbinamento con i pantaloni chino. Questi ultimi, recentemente, si sono rivelati come una vera icona di stile; leggeri e freschi, si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di look, anche alla camicia a maniche corte. Noi ve ne consigliamo una di colore bianco, ma potete anche optare per una nera o grigia.
Per completare l'outfit, indossate delle scarpe derby oppure francesina.

48

Con i jeans

Un altro capo d'abbigliamento che si abbina veramente a tutto è il jeans. Che sia semplice o modernamente strappato, è il cosiddetto "jolly" per quando non si riesce a creare il giusto outfit.
Nel caso dell'utilizzo di una camicia a maniche corte, il modello più adatto da utilizzare è lo slim fit. Per quanto riguarda i colori, o la trame, della camicia, potete liberalmente sbizzarrirvi. Come scarpe potete abbinare delle sneakers o delle derby.

Continua la lettura
58

Con i pantaloncini

Durante le giornate più calde della stagione estiva, la camicia a maniche corte diventa la perfetta alleata anche per essere abbinata a un paio di pantaloncini. Potete scegliere degli shorts o dei bermuda, l'importante è che riescano a farvi sentire a vostro agio.
Per quanto riguarda le scarpe, anche per questo outfit, sono adatte delle derby. Se prediligete un look più sportivo, scegliete delle sneakers.

68

Con dei pantaloni eleganti

Nell'introduzione abbiamo accennato che in tanti non approvano l'inclusione della camicia a maniche corte negli outfit eleganti, ma mischiando gli stili possono venire fuori degli abbinamenti veramente originali. Come per esempio il mix tra una camicia bianca a maniche corte e dei pantaloni neri eleganti. Davvero casual e di classe. Per quanto riguarda gli accessori (scarpe e cintura) cambiate colore, optare per qualcosa di marrone. Evitate l'utilizzo della giacca, a meno che non venga richiesto dal dress-code.

78

Con un gilet

Negli ultimi tempi, tra i capi da inserire nell'abbigliamento quotidiano, troviamo sicuramente il gilet, soprattutto per quanto riguarda la stagione primaverile. Infatti, viene incontro riparando dal fresco "trascinato" dalla stagione invernale, ma allo stesso tempo permette di utilizzare abiti più leggeri come la camicia a maniche corte. Per quanto riguarda gli abbinamenti, può essere utilizzato con dei pantaloni eleganti; ovviamente, per quanto riguarda i colori, rimanete sul tono su tono.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia di flanella

Moda

Come abbinare una camicia trasparente nera

Moda

Come abbinare un pull con maniche a pipistrello

Moda

Come abbinare una camicia a fiori

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare una camicia azzurra