Come abbinare una camicetta con baschina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La baschina è un delizioso e femminile volant che valorizza e rende eleganti molti capi d'abbigliamento da donna, dando volume alla camicetta o al top tra la vita ed i fianchi. La baschina viene anche chiamata, nel campo della moda, "peplum". Il peplum è, oggi, una decorazione molto in voga nella moda femminile. Ogni sfilata che si rispetti, da quella primaverile ed estiva fino a quella invernale, porta in passerella almeno un capo d'abbigliamento adornato dal peplum, o baschina.  

25

Una camicetta con baschina è un capo molto femminile e davvero perfetto per chi, pur non rinunciando alla moda, desidera coprire dei fianchi un po' pronunciati grazie alla morbidezza della baschina, valorizzando invece il punto vita. Per questo una camicetta con baschina può essere abbinata in modo impeccabile ed elegante ad un paio di pantaloni a sigaretta che si restringono sulle caviglie. In questo modo, infatti, la silhouette del corpo verrà valorizzata nella sua forma a clessidra, grazie al movimento creato dalla baschina dalla vita in giù.

35

Un altro perfetto abbinamento per una camicetta con baschina è quello con una gonna di modello "pencil". La gonna "pencil", letteralmente "matita", è una gonna morbida sui fianchi che si restringe sulle ginocchia, fermandosi appena prima di esse oppure coprendole. La gonna a matita è molto elegante e femminile, e la sua forma sinuosa non può che essere valorizzata ancora di più dalla baschina ampia della camicetta. Questo outfit, con i tacchi alti, sarebbe perfetto per un'occasione formale e raffinata.

Continua la lettura
45

Ecco un'ultima idea per abbinare una camicetta con baschina. Un ottimo abbinamento può essere quello con una gonna longuette ampia, a campana. Per un perfetto outfit in stile anni '50, è possibile indossare un'ampia gonna colorata sotto la camicetta, assieme ad una cinturina sottile, stretta in vita, che separerà la zona alta della camicetta da quella più morbida e svolazzante della baschina. Una gonnellona colorata, la cinturina in vita in vernice lucida ed un paio di scarpe colorate dal tacco alto potranno creare, con la camicetta con baschina, un look retrò davvero femminile e molto spiritoso, da completare con un cappellino vecchio stile ed una borsetta in tinta con la gonna.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicetta con maniche a kimono

Moda

Come abbinare una camicetta a pois

Moda

Come decorare una camicetta da donna

Moda

Come Trattare Una Camicetta Di Seta

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare un bomber

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

Come abbinare la gonna plissè metallizzata