Come abbinare una camicetta a pois

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La stampa a pois nella moda è sicuramente una delle più comuni e delle più utilizzate. Anche se è considerata una fantasia vintage, associata principalmente agli anni Cinquanta, essa resta tutt'oggi attualissima. Si tratta infatti di una stampa ormai adattata sia al guardaroba delle donne che degli uomini. Camicie, borse,pantaloni,foulard: qualsiasi capo d'abbigliamento o accessori può essere a pois. Tuttavia non sempre è facile abbinare questa fantasia che seppur molto simpatica ed originale, è sicuramente molto vistosa. In questa guida dunque vedremo come abbinare i pois, in particolare su una camicetta da donna.

26

Se volete indossare una camicetta dal taglio classico, è importante mantenere uno stile piuttosto sobrio e neutro sugli altri capi. Quindi sono assolutamente bandite le stampe di ogni genere, le righe o i colori dissonanti. Evitate inoltre di combinare più di due colori nel vostro outfit e cercate di non accostare alla camicetta a pois dei capi con merletti, se non volete rischiare di creare un effetto troppo carico e caotico.

36

Gli accessori da usare devono avere uno stile lineare: sono da preferire le cinture sottili senza ricami o bordature e delle scarpe semplici che riprendano il colore dello stampato. Le collane vanno scelte con cautela e non devono essere troppo elaborate ed eccentriche, invece risultano molto appropriate le parure di perle, che determinano un effetto di coerenza, illuminando allo stesso tempo il viso. Riguardo alle scarpe, evitate di indossarne un paio a pois, anche se riusciste a trovarne una texture identica alla camicetta, perché renderebbero eccessiva la vostra immagine. È però possibile giocare con i dettagli, come dei fermaglietti, un piccolo fiocchetto o un cerchietto. Se amate la nail art, potete portare le unghie così acconciate in una tinta identica alla vostra blusa.

Continua la lettura
46

La camicetta può essere benissimo accostata a dei pantaloni dal taglio morbido a vita alta, da indossare su tacchi alti, se l'occasione lo consente. In alternativa può esser messa con pantaloni dal taglio dritto (a sigaretta), su ballerine semplici, qualora fosse richiesta la comodità.

56

In estate la camicetta a pois può anche essere più lunga e dal taglio a vestitino. Pertanto va fermato sui fianchi, morbidamente con una cintura sottile color cuoio, e su sandali dello stesso colore. Aggiungete una collana di perle lunghissima a completare la figura, e se vi piace, con cappello Havana naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come trattare una camicetta di seta

Moda

Come abbinare una gonna verde

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri