Come abbinare una bandana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare di moda. Nello specifico, ci dedicheremo all'abbinamento delle bandane. Proveremo a fornire una risposta utile a questo frequente interrogativo: come si fa ad abbinare bene una bandana?
Vi auguro una buona lettura!
La bandana, oltre ad essere un accessorio utile per legare i capelli, o per proteggersi dai raggi solari sulla spiaggia, sta diventando sempre di più un elemento irrinunciabile per uomini e donne. Con questo foulard si possono infatti creare dei look innovativi, ed abbinarli a qualsiasi tipologia di abbigliamento, sia casual che elegante.

27

Occorrente

  • Una bandana
37

Tantissimi abbinano piacevolmente la bandana associandola alla pelle del corpo, usandola come accessorio non solo da portare nella testa, ma magari anche nel polso o come semplice foulard nel collo. In altri casi, invece, viene utilizzata come cintura da stringere alla vita per tenere una casacca, o infilata nei passanti di un pantalone di jeans.

47

Indossare la bandana ed abbinarla nel modo corretto o quantomeno bizzarro, è diventata una vera e propria moda. Molte donne, amano indossarla per un look decisamente country, fatto di jeans e camicione a fiori, ma la vera sorpresa è la capigliatura con la coda di cavallo, che si vede spuntare da questo pezzo di stoffa colorato, proprio come avviene con i cappellini con visiera delle tenniste. Un abbinamento molto alla moda è tuttavia una bandana dello stesso colore della camicia, ed in particolare quella con richiami floreali molto pronunciati. Sempre per gli amanti di un look decisamente estivo e molto in voga negli anni sessanta, c'è la possibilità di abbinare la bandana ad un abbigliamento completo di bianco, ovvero con pantalone e camicia e una bandana arancione, avvolta come una corona, un fermacapelli per arrotolare una coda di cavallo, o una fascia sulla parte alta della fronte. Un'altra opzione per abbinare nel migliore dei modi la vostra bandana è quello classico, ovvero posizionata tradizionalmente a copertura della testa. Un'idea per proteggerla, ma anche un'idea d'accessorio di moda. Per quanto riguarda i colori, tenere assolutamente in considerazione il fatto del rossetto e di che tipo di trucco avete, intonandolo con i colori della bandana.

Continua la lettura
57

Anche per gli uomini, la bandana è diventato un cult; infatti, molti la usano praticamente tutti i giorni, e la inseriscono nel taschino di una giacca estiva come una pochette, per poi all'occorrenza tirarla fuori e farla diventare il classico copricapo in giornate assolate. Questa tipologia di abbinamento, ci da lo spunto per parlare ancora della bandana come ornamento su accessori di uso comune. Le donne infatti, la utilizzano come fiocco decorativo, penzolante da una borsa estiva che fa molto tendenza, ed in genere si acquista ed indossa insieme a scarpe di cuoio e sughero.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questo articolo, concernente il medesimo argomento che abbiamo trattato all'interno di questa breve, ma utile, guida: http://www.capellistyle.it/come-usare-bene-la-bandana-nellestate/9492/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Intonatela con altri accessori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 hairstyle con la bandana

Accessori

Come indossare la bandana

Accessori

Come legare una bandana

Accessori

Come scegliere una bandana

Make Up

Come fare un'acconciatura da pin-up con la bandana

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Capelli

Come fare i capelli in stile Pin-Up

Capelli

10 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti