Come abbinare un vestito semplice nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di ciascun armadio femminile, è presente almeno un vestito semplice nero, perché rappresenta un capo di abbigliamento che si potrebbe utilizzare in numerose occasioni (come sul posto di lavoro oppure ad una festa), senza risultare mai inadeguati: naturalmente, sarà necessario cambiare sempre i vari accessori che si abbinano all'abito.
Innanzitutto, sarà importante capire che, nel momento in cui si acquista un vestito nero (anche se semplice), si sta effettuando un investimento per il fatto che lo si adopera per molteplici occasioni: comunque, non tutte le donne sanno bene come bisogna abbinare correttamente un capo di abbigliamento nero e questo verrà spiegato dettagliatamente nella seguente pratica guida esplicata nei passaggi successivi.

27

Occorrente

  • Scarpe
  • Cinture
  • Gioielli
  • Accessori per capelli
  • Guanti
  • Calze
  • Borsa
37

Un primo elemento che bisogna considerare quando si indossa un vestito semplice nero sono le calze, in quanto esse uniformano il colore della vostra cute al capo di abbigliamento e completano il vostro look.
Qualora decidiate di indossare l'abito semplice nero di pomeriggio o sera, la scelta migliore da compiere sarà quella di usare delle calze di colore grigio oppure velate: sceglierle colorate è la decisione maggiormente azzardata, perché si deve fare molta attenzione sia agli accessori che alle scarpe da mettere e considerare anche la carnagione della pelle.

47

Un ulteriore elemento da abbinare al vestito semplice nero sono naturalmente le scarpe, che andranno selezionate molto accuratamente, in quanto saranno una delle prime cose che le persone noteranno dell'outfit:
- per il giorno o un evento informale, la scelta perfetta è rappresentata dalle ballerine;
- quando il vestito semplice nero viene indossato di sera, la scarpa ideale sarà il décolleté.

Continua la lettura
57

Come ultimo elemento da abbinare, ma non per ordine di rilevanza, c'è il gioiello da indossare al collo (ad esempio, esso potrebbe seguire lo scollo del vestito semplice nero).
Per un'occasione informale, si potrà anche utilizzare della bigiotteria di forte impatto visivo e con dei colori piuttosto accesi: inoltre, sarà possibile aggiungere una cintura colorata, allo scopo di fornire un tocco di colore.
Per le occasioni più informali, al vestito semplice nero, sarà possibile aggiungere il foulard e i guanti (bianchi per il giorno e neri per la sera).

67

Un altro elemento di abbinamento è la borsa, la quale non deve essere necessariamente del colore degli ulteriori accessori, perché ne basterà una che sia coerente con le altre colorazioni: se l'occasione è informale e il resto dei vostri accessori rientrano in uno stile casual, la borsa dovrà essere grande.
Infine, il vostro vestito semplice nero potrà essere abbinato mettendo degli accessori sui capelli: qualora li sappiate indossare bene, infatti, si realizzerà un meraviglioso outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come abbinare le scarpe derby

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

Outfit con le calze a rete

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale