Come abbinare un vestito rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nell'alta moda ci sono vari colori che vanno per la maggiore, ad ognuno di esso si abbina un significato particolare, tra questi infatti c'è il rosso, che è proprio il simbolo della passione, nonchè della seduzione. La donna che indossa un vestito di questo colore, trasmette il suo essere forte e sicure di se, infatti durante le varie sfilate è molto facile guardare le modelle indossare capi di questo colore. Nella guida che vi proponiamo qui di seguito, andremo proprio a parlare di come abbinare un vestito rosso, basterà leggere i pochi passaggi per cercare di risolvere un dilemma che molte donne hanno quando devono indossarlo.

25

L'inizio dell'abbinamento parte dal copri spalle, è consigliabile sceglierne uno che non sia dello stesso colore del vestito, rosso ovviamente, esso andrebbe a rendere troppo pesante il colore dell'abito. I colori che sono preferibili evitare con il rosso sono diversi, tra questi possiamo elencare: il bianco, il marrone, quelli fluorescenti ed anche quello panna, si andrebbe troppo a richiamare l'atmosfera natalizia. Colui che invece va benissimo è il nero, un colore sinonimo di eleganza che crea il giusto contrasto tra i due capi, si può quindi scegliere di indossare il copri spalle annunciato prima, ma all'occorrenza anche una giacca di pelle nera.

35

Si passa poi alla scelta delle scarpe, anche qui il colore nero la fa da padrone, mentre per il modello bisognerà pensare a se si vuole uno stile casual oppure elegante. Nel primo caso ci vorrà la scarpa con il tacco, mentre nel secondo può andare bene anche una dotata di lacci. Oltre al colore nero poi, si può optare per il colore dorato, esso rende il tutto più elegante, sempre se la scarpa non eccede in sobrietà, stesso discorso viene poi fatto con l'argentato, mentre per i colori fluorescenti, dipende quale sia l'occasione per poterli indossare.

Continua la lettura
45

La borsa invece va abbinata alle scarpe oppure al copri spalle, quindi meglio evitare il colore rosso per non fare l'effetto di tono su tono. La grandezza di essa poi dipende dall'occasione in cui ci si trova, quelle grandi andranno bene per situazioni informali, mentre le piccole per una cerimonia o una serata mondana.

55

Per completare l'abbigliamento, non possono mancare gli accessori, quindi nel caso degli orecchini tenersi sullo stile dei rubini che richiamano così il colore dell'abito, mentre oro ed argento creano lo stile classico. Ricordarsi che la miglior cosa da mostrare resta il sorriso quindi eccedere con gli accessori renderebbe il tutto troppo eccessivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare un cappotto rosso