Come abbinare un vestito rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei stanca di vestiti scuri e cupi nell'armadio? Hai voglia di festeggiare l'arrivo della primavera indossando vestiti e accessori ricchi di colori accesi? Un vestito rosa fa sicuramente al caso tuo. Non risulterà sempre facile abbinarlo, ma ti serviranno dei piccoli accorgimenti. Ecco una guida su come abbinare un vestito rosa.

26

Sicuramente in primavera non sei ancora riuscita a prendere il sole. L'abbronzatura è un fattore fondamentale quando vuoi abbinare un vestito rosa. In base alla tua carnagione dovrai quindi scegliere il tipo di rosa. Se hai una carnagione chiara e pallida ti consiglio di optare per un vestito rosa acceso. Anche un colore rosa tendente al fucsia sicuramente può risaltare bene su di te. Se invece hai una carnagione più scura e olivastra, puoi azzardare anche il rosa pastello. Quindi il rosa pastello e il rosa antico sicuramente vanno meglio se hai dei lineamenti mediterranei. In questo link puoi trovare una carrellata di vestiti rosa di varie tonalità.

36

Gli accessori devi sceglierli in base alla tua personalità. Se hai un carattere tranquillo sicuramente ti senti a tuo agio con dei gioielli classici. Scegli quindi bracciali, collane e orecchini con perle e elementi in oro e argento. Se invece sei stravagante puoi osare con gioielli più estrosi, anche colorati. Evita gioielli rosa, altrimenti sembreresti una principessa. Puoi invece azzardare con accessori blu, anche acceso. Il gioiello va scelto in base alle linee del vestito. Se questo è tanto dinamico e pomposo non devi assolutamente abbinare elementi troppo vistosi. Con un vestito più lineare puoi invece indossare accessori dalle linee più movimentate, con motivi floreali o geometrici.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda la borsa dipende dall'occasione. Se il vestito possiede una linea casual puoi abbinare una borsa grande e sportiva. Al contrario, per una soluzione da sera, scegli una borsetta piccola o una pochette. Anche in questo caso evita di scegliere lo stesso identico colore per la borsa e per il vestito. Le scarpe che scegli dipendono dall'occasione. Se indossi un vestito molto semplice e durante la giornata, possono essere sportive proprio come la borsa. La sera sicuramente un tacco aumenterà l'eleganza del tuo vestito. In questi casi non devi mai mettere delle scarpe colorate. Se indossi una calzatura blu o bianca non sbagli mai.

56

Infine devi scegliere come truccarti. Opta per un unico colore. Dimentica ombretti colorati per evitare l'effetto Barbie. Per gli occhi ti possono andare sempre bene, in tutte le occasioni, delle tinte tendenti al nero o al grigio scuro. La scelta è più variabile nel caso del rossetto. Per questo puoi sbizzarrirti, in base al colore che più ti aggrada. Cerca anche di abbinare il rossetto con la tua carnagione, allo stesso modo con cui hai scelto la tinta del vestito.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il rossetto in base alla carnagione

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca

Make Up

Come scegliere il rossetto adatto

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara