Come abbinare un vestito lungo a fiori

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli armadi di molte donne sono tornati i vestiti a fiori. Solitamente la fantasia floreale non vede tutte d'accordo, soprattutto coloro che sono abituate agli abiti in tinta unita o addirittura al cosidetto "total black".
A ogni modo per chi decide di acquistare un capo di questa tipologia, sorge sempre un principale dilemma: con che cosa e come posso abbinarlo?
Se siete finite in questa guida, vuol dire che anche voi vi state porgendo questa domanda. Per questo motivo arriviamo in vostro aiuto, dandovi qualche consiglio su come abbinare un vestito lungo a fiori.

27

Occorrente

  • Vestito lungo a fiori
37

Utilizzare il vestito a fiori in ufficio

Il vestito lungo a fiori può essere l'ideale anche come look da lavoro, soprattutto se la vostra professione prevede il lavoro d'ufficio. Da utilizzare maggiormente nelle stagioni più calde, quali la primavera e l'estate.
Se la temperatura non vi consente, ancora, d'indossare solo il vestito, potete combattere le temperature miti con il classico trench, preferibilmente beige.
Per quanto riguarda le scarpe, vi consigliamo quelle con il tacco e come borsa una mano, magari in pelle e dai toni chiari.

47

Usare il vestito a fiori per un pranzo fuori

Il vestito a fiori diventa l'ideale anche se dovete uscire semplicemente a pranzo fuori oppure nel weekend per un brunch con gli amici.
In questo caso il look deve essere leggermente più easy, per questo lasciate a casa il tacco 12 e optate per delle espadrillas oppure per dei sandali slip-on.
Per quanto riguarda il giubbotto preferite un denim, mentre per la borsa potete sceglierne una grande da spalla. Di moda, ultimamente, c'è pure lo zainetto in pelle, ma utilizzatelo solamente se vi fa sentire a vostro agio.

Continua la lettura
57

Scegliere il vestito a fiori per una cerimonia

Il vestito lungo a fiori è ottimo anche per essere utilizzato durante una cerimonia. In questo caso vi consigliamo di non esagerare con gli abbinamenti molti "colorati", visto che la fantasia floreale lo è già abbastanza di per se.
Come abbinamento vi consigliamo una giacca dai colori chiari. Per le scarpe dei sandali rigorosamente con il tacco e come borsa una mano, magari una pochette o una bustina.

67

Abbinare il vestito a fiori a un look trasgressivo

Non è mica detto che il vestito lungo a fiori non sia adatto a una persona che solitamente da spazio a un look più trasgressivo.
Infatti la semplicità delle fantasia floreale, può veramente essere accostata con tutto.
Come abbinamento vi consigliamo un giubbotto in pelle che in commercio, durante la stagione primavera/estate, trovate anche in colori diversi oltre che in nero.
Come scarpe dei sandali che riprendono il colore del giubbotto, mentre per quanto riguarda la borsa affidatevi al modello che più vi rappresenta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le stampe dei fiori in proporzione alla vostra corporatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno