Come abbinare un vestito lungo a fiori

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli armadi di molte donne sono tornati i vestiti a fiori. Solitamente la fantasia floreale non vede tutte d'accordo, soprattutto coloro che sono abituate agli abiti in tinta unita o addirittura al cosidetto "total black".
A ogni modo per chi decide di acquistare un capo di questa tipologia, sorge sempre un principale dilemma: con che cosa e come posso abbinarlo?
Se siete finite in questa guida, vuol dire che anche voi vi state porgendo questa domanda. Per questo motivo arriviamo in vostro aiuto, dandovi qualche consiglio su come abbinare un vestito lungo a fiori.

27

Occorrente

  • Vestito lungo a fiori
37

Utilizzare il vestito a fiori in ufficio

Il vestito lungo a fiori può essere l'ideale anche come look da lavoro, soprattutto se la vostra professione prevede il lavoro d'ufficio. Da utilizzare maggiormente nelle stagioni più calde, quali la primavera e l'estate.
Se la temperatura non vi consente, ancora, d'indossare solo il vestito, potete combattere le temperature miti con il classico trench, preferibilmente beige.
Per quanto riguarda le scarpe, vi consigliamo quelle con il tacco e come borsa una mano, magari in pelle e dai toni chiari.

47

Usare il vestito a fiori per un pranzo fuori

Il vestito a fiori diventa l'ideale anche se dovete uscire semplicemente a pranzo fuori oppure nel weekend per un brunch con gli amici.
In questo caso il look deve essere leggermente più easy, per questo lasciate a casa il tacco 12 e optate per delle espadrillas oppure per dei sandali slip-on.
Per quanto riguarda il giubbotto preferite un denim, mentre per la borsa potete sceglierne una grande da spalla. Di moda, ultimamente, c'è pure lo zainetto in pelle, ma utilizzatelo solamente se vi fa sentire a vostro agio.

Continua la lettura
57

Scegliere il vestito a fiori per una cerimonia

Il vestito lungo a fiori è ottimo anche per essere utilizzato durante una cerimonia. In questo caso vi consigliamo di non esagerare con gli abbinamenti molti "colorati", visto che la fantasia floreale lo è già abbastanza di per se.
Come abbinamento vi consigliamo una giacca dai colori chiari. Per le scarpe dei sandali rigorosamente con il tacco e come borsa una mano, magari una pochette o una bustina.

67

Abbinare il vestito a fiori a un look trasgressivo

Non è mica detto che il vestito lungo a fiori non sia adatto a una persona che solitamente da spazio a un look più trasgressivo.
Infatti la semplicità delle fantasia floreale, può veramente essere accostata con tutto.
Come abbinamento vi consigliamo un giubbotto in pelle che in commercio, durante la stagione primavera/estate, trovate anche in colori diversi oltre che in nero.
Come scarpe dei sandali che riprendono il colore del giubbotto, mentre per quanto riguarda la borsa affidatevi al modello che più vi rappresenta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le stampe dei fiori in proporzione alla vostra corporatura.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Sei stanca di vestiti scuri e cupi nell'armadio? Hai voglia di festeggiare l'arrivo della primavera indossando vestiti e accessori ricchi di colori accesi? Un vestito rosa fa sicuramente al caso tuo. Non risulterà sempre facile abbinarlo, ma ti serviranno...
Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

In estate gli abiti dai colori vivaci sono un'ottima alternativa al nero oppure al bianco. Le tinte accese si adattano sia alle occasioni formali che a quelle informali. Un vestito blu elettrico è un passepartout per ogni evento: dalle cerimonie, ai...
Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

All'interno di ciascun armadio femminile, è presente almeno un vestito semplice nero, perché rappresenta un capo di abbigliamento che si potrebbe utilizzare in numerose occasioni (come sul posto di lavoro oppure ad una festa), senza risultare mai inadeguati:...
Moda

5 modi per abbinare un abito lungo

Stare al passo con le novità che ci vengono quotidianamente proposte dalle case di moda è veramente troppo difficile. A questo si aggiunge il fatto che, per ogni genere di abbigliamento e per ogni modello di abito indossato, occorre abbinare gli accessori...
Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Con l'arrivo della bella stagione finalmente potrai tirare fuori quei vestitini leggeri e sbarazzini che sono rimasti per troppo tempo dentro al tuo armadio. Le temperature salgono e sicuramente avrai una gran voglia di sandali e capi colorati, per celebrare...
Moda

Come abbinare un abito lungo

Gli abiti lunghi non passeranno mai di moda, sia in estate, che in inverno, in quanto sono molto eleganti e soprattutto adattabili a qualsiasi ricorrenz; inoltre, possono essere realizzati con tipi di tessuti differenti dai colori sgargianti ai colori...
Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

La cravatta ha origini molto antiche: veniva utilizzata nel diciannovesimo secolo dai mercanti come fazzoletto per fini estetici ed era ancora lontana dal rappresentare un elemento distinto volto ad esaltare l'eleganza maschile. Dopo un periodo di disuso,...
Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno

Il bianco è un colore neutro, che può essere indossato facilmente da chiunque e che si accosta bene a tutti gli altri colori, nei loro vari toni e gradazioni. Lo si preferisce nelle stagioni calde, per dare ancor più luminosità alla nostra figura,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.