Come abbinare un vestito di pizzo bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un abito è un pezzo incredibilmente versatile di abbigliamento che può essere indossato sua in occasioni informali che formali. Eppure, a differenza del classico vestito di percalle rosa o di taffetà color cobalto, un abito bianco in pizzo connota tradizione e formalità. Aggiungendo altri capi e accessori sarete in grado di trasformare un look tradizionale in qualcosa di più spensierato e casual. Eseguire questa trasformazione non è difficile, ma richiede la combinazione di tecniche, per un effetto strabiliante. A questo proposito, vediamo riportai qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come abbinare un vestito di pizzo bianco.

26

Occorrente

  • Un vestito di pizzo
  • Accessori colorati, una borsa colorata o una giacca in jeans
36

Grossi gioielli - Sostituite perle e perline con grossi pezzi di bigiotteria in plastica colorata, che vanno a compensare lo stile conservatore di un abito di pizzo bianco. Un filo di perle color corallo o turchese aggiunge del colore vibrante ad un insieme pallido di elementi. Per chi invece preferisce i gioielli di metallo, meglio scendere orecchini pendenti, in argento o in oro. Disegni complessi e lunghezze superiori completano i dettagli del pizzo aggiungendo un tocco moderno e informale.

46

Borsa lucida - Bilanciate la formalità di un abito bianco con una borsetta in stile Bohéme molto brillante. Un abito di pizzo bianco è delicato e modesto, e una borsa colorata contribuirà a trasformarlo in un capo divertente e confortevole, molto casual. Scarpe casual - Non c'è alcun bisogno di indossare delle scarpe da ginnastica trasandate per fare apparire un abito in pizzo bianco meno elegante, ma almeno non indossate scarpe col tacco, nella maniera più assoluta. Un paio di infradito ammorbidiranno immediatamente l'abito trasformandolo da un capo formale a qualcosa di giovane, spensierato e confortevole. Scegliete delle infradito in pelle o con bijoux, se dovete recarvi in un ristorante all'aperto, ad esempio. Scartate le infradito in gomma o qualsiasi cosa possa far sembrare che siete appena uscite dalla piscina. Indossare un abito di pizzo richiede alternanze sottili, e non contrasti.

Continua la lettura
56

Giacca denim - Una giacca di jeans assieme ad un abito di pizzo bianco è un abbinamento informale e chic, e che vi mantiene al caldo durante le fresche notti d'estate. Indossate una giacca in denim scuro per un look calssico e casual, oppure una in denim sbiadito per un look più moderno e alla moda. Durante i mesi caldi, potrete legare le giacche in jeans più grosso sui fianchi, se invece sono di tessuto molto sottile potrete legarla senza problemi anche al collo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se indossate un abito di pizzo bianco, non è necessario cambiarvi d'abito per trasformare il vostro look da formale a casual.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare le nuove fasce top di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito azzurro