Come abbinare un vestito blu elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In estate gli abiti dai colori vivaci sono un'ottima alternativa al nero oppure al bianco. Le tinte accese si adattano sia alle occasioni formali che a quelle informali. Un vestito blu elettrico è un passepartout per ogni evento: dalle cerimonie, ai cocktail, alle serate di gala. Però per non cadere nel pacchiano o nel carnevalesco bisogna abbinare adeguatamente gli accessori. Scarpe, borsa e gioielli influenzano abbastanza il proprio outfit. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili suggerimenti su come abbinare un vestito blu elettrico.

24

Scelta delle scarpe

Le scarpe da abbinare al vestito blu elettrico vanno scelte con criterio. Per non appesantire l'effetto finale bisogna scegliere calzature nude oppure color pelle. In alternativa si può optare per dei sandali o delle décolleté nere, dorate, bianche o argentate. In ogni caso si devono indossare modelli semplici ed eleganti, piuttosto che barocchi o troppo vistosi. Si devono prediligere tacchi alti ed a spillo; bisogna evitare zeppe o tacchi quadrati. Se si è particolarmente audace si può osare con calzature blu elettrico come il vestito. Comunque la parola d'ordine è "comodità"; infatti, in alcuni eventi bisogna restare in piedi per diverse ore. Bisogna quindi indossare la scarpa più adatta alle proprie necessità.

34

Scelta della borsa

La borsa racchiude il mondo di una donna: chiavi, portafogli, trucchi, cellulare, fazzolettini ecc. Per abbinarla adeguatamente ad un vestito blu elettrico è opportuno valutare l'occasione, oltre alla praticità. Gli eventi eleganti richiedono una borsetta senza tracolla o manici e molto piccola, come una pochette. Mentre per le circostanze informali si può abbinare al vestito blu elettrico una borsa grande o di dimensioni medie. Sia nel primo che nel secondo caso il colore deve essere abbinato a quello delle scarpe per mantenere una certa armonia ed un equilibrio tra le tonalità.

Continua la lettura
44

Scelta degli accessori

I gioielli o la bigiotteria sono parte integrante di un outfit. Bisogna scegliere accuratamente cosa indossare per mantenere uno stile sobrio e non cadere nel cattivo gusto. Non si deve esagerare nel numero e nelle dimensioni; è consigliabile scegliere gioielli raffinati e piccoli per una serata formale. Si possono abbinare accessori più voluminosi per un'occasione meno importante. Si possono indossare senza esitare tonalità color oro ed argento, ma si può azzardare anche con il bronzo, il rosso, il bianco ed il nero. Per la sera bisogna abbinare un make-up blu elettrico per valorizzare gli occhi; durante il giorno si può optare per un trucco naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Come abbinare un cappotto blu