Come abbinare un vestito bianco in inverno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bianco è un colore neutro, che può essere indossato facilmente da chiunque e che si accosta bene a tutti gli altri colori, nei loro vari toni e gradazioni. Lo si preferisce nelle stagioni calde, per dare ancor più luminosità alla nostra figura, ma non è raro trovare dei capi di abbigliamento di questo colore anche in inverno. Il candido bianco invernale è infatti perfettamente a tema, perché ricorda il ghiaccio e la neve. Ma come poter abbinare un vestito bianco in questa stagione in modo che, nonostante non possa essere ravvivato dalla luce estiva, risulti ugualmente brillante e vivace? Seguiamo insieme i suggerimenti della guida che ci indicherà come creare uno stile straordinario, utilizzando il colore bianco nel nostro abbigliamento invernale.

26

Occorrente

  • Vestiti ed indumenti bianchi invernali e capi da accostare capaci di creare forti contrasti.
36

In inverno uno dei capi dei quali non si può fare a meno è il pullover. Da diverso tempo ormai i classici maglioni con trame intrecciate sono nuovamente in voga e sceglierli di colore bianco è una opzione perfetta, specialmente per le feste di Natale. I pullover bianchi invernali possono infatti presentare anche particolari decorazioni in rosso per ricordare le festività. Il dolcevita a collo alto è un altro must della stagione fredda. Possiamo abbinare questo capo con estrema eleganza ad un blazer. Se siete more con occhi scuri, consigliamo un blazer grigio o color asfalto su dolcevita bianco. Farete un figurone in ogni occasione, formale o amichevole.

46

Con un bel blazer possiamo abbinare anche una camicia bianca. Le camicie sono un sempreverde della moda. Possiamo scegliere tra tanti tipi di colletto: classico o alla coreana, in base ai gusti. Ma perché non arricchire la mise con un foulard, per tenere il nostro collo al calduccio? In questo modo sarà ancora più semplice abbinare altri accessori in modo coerente. La camicia si sposa alla perfezione con una longuette nera o sul grigio, alla quale abbinare le scarpe. Un'ottima scelta per l'ufficio o per serate importanti. Ma possiamo indossare anche un vestito bianco in filato di lana, caldo, accogliente e sobrio allo stesso tempo.

Continua la lettura
56

Abbinare il bianco diventa abbastanza semplice quando giochiamo con i contrasti. Come anticipato, il bianco si sposa benissimo con molte tonalità. Pertanto in inverno possiamo adottare scarpe e accessori che creino un forte contrasto. Il rosso è apprezzatissimo in inverno, come il blu o il nero. Borsa e scarpe dovrebbero sempre andare di pari passo. Attenzione per chi ama i pantaloni bianchi: in inverno è più probabile sporcare il candore di questo capo a causa delle intemperie. Se non vogliamo rinunciare a questo indumento, indossiamo degli alti stivali invernali. In questo modo proteggeremo le gambe da schizzi d'acqua e macchie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete presente la "ruota dei colori" per evitare errati accostamenti cromatici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare un vestito a pois