Come abbinare un vestito a fiori

Tramite: O2O 11/10/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Come abbinare un vestito a fiori

Per un capo sempre alla moda, le trame a fiori, sono le stoffe perfette. Negli anni possono variare nella dimensione del fiore stampato, ma se non si eccede nella scelta, ci si ritrova un alleato nell'armadio. Un vestito a fiori rappresenta il capo di abbigliamento perfetto per ogni occasione, casual oppure elegante e raffinata, da abbinare con gli accessori giusti per ottenere un look perfetto. Ecco una guida con alcune idee per scoprire come indossare ed abbinare al meglio un vestito a fiori, per tutte le occasioni e tutti gli stili.

29

Scegliere un look casual

Per un evento più easy e casual, un vestito a fiori, colorato e femminile, può rivelarsi sorprendente. Grazie ad un semplice vestito a fiori, infatti, è possibile creare un outfit semplice da giorno, ma dallo stile perfetto. Basterà abbinare il vestito a fiori con un paio di scarpe flat, come le ballerine, oppure le più giovani possono utilizzare delle sneakers. E per completare lo stile sbarazzino, si può scegliere uno zainetto da indossare sulle spalle, in denim o ecopelle.

39

Prediligere un look aggressive

Se invece la necessità è quella di creare un look grunge ispirato al rock e agli anni '90, ribelle e grintoso, ma che non perda quel tocco di femminilità, basterà abbinare il vestito a fiori a un paio di stivaletti stringati (ancor meglio se con delle piccole borchie). Quelli più adatti sono i cosiddetti biker boots che, come potete dedurre dal nome, nel modello s'ispirano ai tipici stivali da motociclista. Con questa tipologia di calzatura, vi consigliamo d'indossare dei collant scuri e coprenti. Come giacca indossate un giubbotto in jeans oppure un gilet nero dall'aria vintage. In entrambi i casi riuscirete a completare il vostro look. Come ultimo tocco una borsa in pelle nera, borchiata, grande e capiente.

Continua la lettura
49

Dare spazio a un look elegante

Un vestito a fiori può diventare un valido alleato anche nelle occasioni più eleganti, come una festa tra amici, una cerimonia speciale oppure un aperitivo elegante. Sarà bello abbinare il vestito a un paio di scarpe colorate (magari che richiami il colore dei fiori, per non apparire un pappagallo) dal tacco alto. Le più indicate sono le décolleté, semplici ma efficaci. Rendete il vestito ancora più elegante grazie a un blazer dalle linee raffinate e signorili. Non bisogna dimenticare, poi, di abbinare al vestito anche un bel gioiello minimal, dai dettagli romantici e chic. Se i fiori sono a tono caldo, prediligete gioielli in oro rosa o giallo; al contrario, se i fiori sono a tono freddo, scegliete l'argento e oro bianco. Niente pietre troppo vistose o perle.

59

Privilegiare un look romantico

Un vestito a fiori è adatto, specialmente, al look delle ragazze dall'animo romantico. In questo specifico caso, l'ideale è abbinare la fantasia floreale con delle ballerine. Se la stagione in cui indossate l'abito lo consente, potete optare anche per dei sandali. Tra i vari accessori da combinare, per questo look, troviamo anche la pashmina, da indossare come una sciarpa o semplicemente come un foulard. Come borsa utilizzate una mini bag; questo modello si abbina perfettamente sia a un outfit da sera, che a uno da giorno. Dettaglio importante, è preferibile non indossare la min bag "a tracolla".

69

Evitare accostamenti con altre fantasie

Ovviamente un vestito a fiori offre una vasta gamma di colori, per questo in generale, per quanto riguarda gli accessori, bisogna sempre scegliere dei colori a tinta unita. Mai accostare il tema floreale ad altre fantasie, come i pois o le righe. Ovviamente questo discorso non vale solamente per gli accessori come le borse, ma anche per le scarpe e per i soprabiti (ad esempio il cappotto).

79

Preferire, per gli accessori, i colori pastello

Ovviamente, oltre alla tinta unita, dovrete anche stare attente alla scelta del colore. Per esempio, se indossate un vestito con dei fiorellini rosa, forse non è il caso di abbinare degli accessori blu elettrico. Quindi alt ai colori accesi, shocking e vivaci, date spazio ai colori pastello. Vi consigliamo di seguire sempre le tonalità del vostro vestito, magari creando delle sfiziose sfumature.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda l'abbinamento dei gioielli, prediligete sempre un look minimal.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare i collant al vestito

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno

Moda

Come abbinare un vestito a pois