Come abbinare un rossetto glitterato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il make up è una cosa importante per ogni donna, e ormai è difficile farne a meno. Poi oggi i programmi che ne pubblicizzano le modalità e le bellezze sono tanti, come anche i corsi per fare i visagisti. Allora a questo punto si può pensare di diventare da sole nel nostro piccolo quotidiano, un modo per apparire più belle, senza andare però nell'esagerato e nel volgare. Nella guida vedremo infatti quali possono essere i casi per abbinare un rossetto glitterato. I rossetti sono degli elementi del make up fondamentali, ma bisogna trovare la giusta misura per indossarli. Un rossetto glitterato ha già di per se dei toni forti e appariscenti, quindi bisogna cercare di non esagerare con gli altri colori che si adranno a mettere.

26

Il rossetto, in generale, si abbina principalmente seguendo il trucco utilizzato per gli occhi. Lo stesso vale per un rossetto glitterato, ma dobbiamo fare attenzione, in quanto i glitter permettono di dare ancora più risalto alle nostre labbra, quindi se dovessimo abbinarlo male, si noterebbe molto di più rispetto, per esempio, ad un rossetto opaco. Esistono vari colori e tonalità di rossetti, ma i più utilizzati sono quelli che accentuano il colore naturale delle nostre labbra, quindi rosso, rosa, mattone (per evitare di rendere il trucco innaturale). Soprattutto per i rossetti glitterati è consigliabile utilizzare queste tonalità in quanto il glitter già di per se accentua le nostre labbra e, se dovessimo scegliere anche un colore lontano da quello delle nostre labbra naturali, potremmo risultare eccessive.

36

Per l'abbinamento non ci sono regole precise, il segreto sta nel riuscire a creare una sorta di equilibrio, in modo tale che niente stoni. Se utilizziamo per gli occhi tinte di colori oro, bronzo o rame, il rossetto glitterato da scegliere deve essere rosso: un bel rosso ciliegia con glitter leggermente più scuri se il nostro animo è un po' dark, se invece siamo più solari e briose un rosso vivace con pigmenti chiari è la scelta più adatta.

Continua la lettura
46

Tutto il gioco di abbinamento dipende soprattutto dal colore che si andrà a mettere sugli occhi. Se si predilige un trucco smoky eyes, che presenta toni leggeri, sfumati e neutri, allora si può giocare molto bene con le labbra. Si possono usare infatti rossetti forti e con brillantini. Al contrario se i colori degli ombretti sono tonalità diverse, come blu, verde, e altro, allora le labbra devono risaltare di meno, con un rossetto più sobrio.

56

Infine, se ci piacciono i colori netti (blu, viola, azzurro) dobbiamo fare molta attenzione nell'accostamento, in quanto questi tipi di colori non sono facilmente abbinabili ad un rossetto, specialmente se glitterato. La nostra scelta di certo non deve ricadere su colori decisi come quelli utilizzati per gli occhi, ma ricadrà su qualcosa di molto discreto e naturale. L'ideale sarebbe scegliere un rossetto di un rosa molto chiaro con pigmenti neutri illuminanti oppure un rossetto trasparente con glitter che richiamano appena i colori utilizzati per gli occhi. Se seguirete questi semplici consigli, riuscirete ad abbinare facilmente il vostro bel rossetto glitterato a qualsiasi tipo di trucco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbinare mai rossetti glitterati ad ombretti glitterati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca