Come abbinare un poncho nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dal gusto un po' esotico, in stile messicano, il poncho è un indumento simpatico e sorprendente. Usato, in modo sbarazzino o elegante, è diventato protagonista in molte sfilate di moda, dell'ultimo autunno, facendolo diventare un capo di tendenza. Si può portare adagiato su di una spalla, nella versione aperta, o, come cappotto, nella versione più comune, e cioè, quella chiusa. Il poncho è una sorta di coperta, che diventa capo d'abbigliamento, eclettico e di moda. Coloratissimo o a tinte unite, lo possiamo abbinare a qualsiasi indumento. Se lo possediamo nella versione nera, l'abbinamento è ancora più facile. Vediamo come abbinare un poncho nero, in base all'occasione in cui lo vogliamo indossare, e cioè di giorno o alla sera.

26

Occorrente

  • poncho nero, jeans, camicia, tailleur con pantaloni, stivali, scarpe con tacco alto
36

Se pensiamo di metterlo al posto del cappotto, e di giorno, scegliamo un abbigliamento casual. Un paio di jeans e una camicia colorata, o bianca, vanno benissimo. Per sottolineare l'effetto un po' country, del poncho nero, lasciamo sciolti i capelli o, magari, facciamo una treccia laterale. Ai piedi, stivali con tacco basso, o molto alto, a secondo delle abitudini personali. Il risultato di questo abbinamento è molto giovanile ed informale, nostalgico e un po' romantico.

46

Se vogliamo abbinare il poncho nero ad un vestito o una gonna, scegliamola lunga, o al ginocchio. Il poncho tende ad allargare la parte superiore del corpo, quindi su di una gonna corta, l'effetto è disastroso, soprattutto se non siamo proprio magrissime. Indossiamo una gonna lunga, magari a campana sotto, meglio se in tinta unita. Sopra, mettiamo un maglioncino un po' aderente, dello stesso colore della gonna, oppure nero. Il poncho lascia scoperta buona parte delle braccia, quindi evitiamo l'effetto multicolore, sempre poco elegante. Per un effetto un po' sciantoso, anni 70, molto di moda adesso, mettiamo sopra il poncho, delle collane lunghe, a più giri. Al posto delle collane, possiamo mettere dei grandi orecchini, dorati o colorati. I capelli, li lasciamo sciolti o raccolti in uno chignon molto basso.

Continua la lettura
56

Se desideriamo abbinare il poncho nero, di sera, magari per andare a cena? Piccoli ed utili consigli per non sbagliare look. Il poncho, può diventare molto elegante, soprattutto quello nero. Portiamolo su di un tailleur. È preferibile se lo mettiamo su di un tailleur con pantaloni, l'effetto è più elegante. Scegliamo, quelli con gamba a sigaretta, ma va bene anche, su quelli leggermente svasati alla caviglia. La giacca sottostante, mettiamola attillata. Per i colori, atteniamoci al nero e al grigio, o comunque, tinta unica. Le scarpe da abbinare, meglio se molto alte, modello chanel, o chiuse dietro. I capelli, se li abbiamo lunghi, raccogliamoli in uno chignon alto, o una morbida coda laterale. Possiamo indossarlo anche su di una gonna al ginocchio, e una camicia. La scelta dipende molto, dalle abitudini e dai gusti personali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • indossare il poncho nero su gonne lunghe o pantaloni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un poncho

Moda

Come abbinare un poncho grigio

Moda

Come indossare una sciarpa maschile

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

5 modi per indossare le jumpsuit

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

Come ottenere un look sport chic