Come abbinare un poncho grigio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il poncho è una sorta di mantella molto di moda negli ultimi tempi. Nato con lo scopo di tenere al caldo come una coperta o all'asciutto come un impermeabile, oggi il poncho ha principalmente una funzione estetica. Esso è infatti indossato anche nelle mezze stagioni, quando il freddo non è molto rigido, in tessuto leggero. Un'altra dimostrazione è data dal fatto che il poncho ha assunto negli ultimi tempi le forme più diverse, asimmetriche e irregolari, che non tengono coperto il corpo uniformemente. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in particolare come abbinare un poncho grigio per dar vita a dei look sempre alla moda.

24

Con un abito nero

Partiamo da un abbinamento serale, più elegante e ricercato. Indossate un abito da sera nero a tubino, oppure una maglia o camicetta nera con minigonna dello stesso colore e tessuto. Indossate delle calze nere coprenti o dei collant ricamati e delle scarpe col tacco. Come tacchi, andranno benissimo dei semplici décolleté o dei tronchetti scamosciati. Abbinate il tutto al vostro poncho grigio, possibilmente lungo, perché funga quasi da soprabito al tubino o al completo che avrete addosso. Potete completare il look con una borsa da spalla nera o con una elegante pochette con brillantini.

34

Con dei leggins

Se desiderate creare col vostro poncho grigio un look elegante, ma al tempo stesso non eccessivo, bensì da sfruttare tutti i giorni, ecco la soluzione. Indossate una camicia o una maglia del colore che preferite ("il grigio va su tutto" come si suol dire) e abbinatela a dei leggins di stoffa, di elastan o di pelle, possibilmente neri o comunque scuri. Completate il look con degli stivali (modello anfibio) al ginocchio e con una borsa di grandi dimensioni nera, magari con delle borchie. In alternativa, potete optare per una borsa dello stesso colore della maglia per fare contrasto al nero degli altri capi.

Continua la lettura
44

Con dei jeans

Come già detto, il poncho è un capo d'abbigliamento davvero per tutte le occasioni. Dunque potrete sfoggiarlo davvero in ogni modo, anche con un look totalmente casual. Per esempio, potreste indossare una maglietta di cotone semplice, magari con qualche stampa fantasiosa, in abbinamento ad un jeans. Oppure un crop top di qualsiasi colore e tessuto, abbinato a degli shorts a vita alta. Nel primo caso, potreste completare il look con scarpette da ginnastica e zainetto in similpelle. Nel secondo caso, con calze a rete e ballerine, oppure con collant leggeri e stivali bassi, ed una piccola borsa a tracolla colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un poncho

Moda

Come abbinare il poncho di lana

Moda

Come abbinare un cappotto grigio

Moda

5 abbinamenti con un poncho

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare una mantella con cappuccio

Moda

Come abbinare una maglia rossa