theWOM

Come abbinare un pinocchietto

Tramite: O2O 08/02/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il pinocchietto, molto simile al modello "capri" è un indumento, precisamente un pantalone, che ha fatto il boom negli anni cinquanta e che ancora oggi è molto di moda. Disegnato dalla stilista Sonja De Lennart, divenne famoso grazie a un famoso tv show statunitense e fu indossato da Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Grace Kelly e molte altre dive di Hollywood. In questa semplice guida, vi indicherò i migliori modi glamour, sportivi e chic per abbinare alla perfezione un pinocchietto ed essere originali e stravaganti!

25

Questi pantaloni, ricordano un po il clima vacanziero. Comodissimi per l'estate e da portare in viaggio ne esistono di svariati modelli e colori ma la cosa che li caratterizza di più è la loro lunghezza "corta" (giusto un po più sopra la caviglia) rispetto ai classici pantaloni! Larghi, stretti, elasticizzati, di lino, cotone e seta possono essere abbinati nel modo giusto attraverso piccoli accorgimenti! Il modello aderente, evidenzia meno il polpaccio ma slancia molto meno dando un effetto a "imbuto". Rispetto al modello aderente, quello largo elimina questo effetto imbuto ma rende le gambe molto più tozze e non è adatto per le piccole stature. Dunque la prima decisione da prendere è quella del "modello pinocchietto" in base all'altezza e alla robustezza fisica!

35

Il secondo consiglio è la scelta della scarpa. Evitate i tacchetti ne alti ne bassi. La scarpa che si sposa perfettamente a questi pantaloni è quella raso terra. Un bel sandalo in cuoio con un pinocchietto nero o sabbia vi donerà il tocco elegante che vi mancava! Anche una zeppa colorata o una ballerina comoda possono dare il giusto look! Se i pantaloni sono multicolore optate sempre per una scarpa unica tinta! Da abolire assolutamente il tacco! Vi renderebbe volgari con la scelta di questo capo.

Continua la lettura
45

La decisione riguardo la t-shirt è l'ultima tappa fondamentale per trovare la giusta accoppiata! Una bella casacca di lino lunga o corta, una t-shirt non troppo aderente in jersey vi accompagneranno in ogni occasione! Pinocchietti bianchi, casacca bianca e ballerine coloratissime è un classico soprattutto per le più magroline! Per chi ha qualche chiletto di troppo sarebbe meglio valutare un colore scuro e una scarpa bassa e comoda per sentirsi sempre a proprio agio! Per le più sportive con una tendenza rock e moderna calzare un bel paio di converse in tono con il pantalone darà la giusta freschezza al vostro look! Scatenate la fantasia adesso che siamo giunti alla conclusione.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete colori e modelli adatti all'evento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Look, come abbinare i vestiti

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare i colori nei look

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco