Come abbinare un pinocchietto

1/5 – Introduzione

Il pinocchietto, molto simile al modello “capri” è un indumento, precisamente un pantalone, che ha fatto il boom negli anni cinquanta e che ancora oggi è molto di moda. Disegnato dalla stilista Sonja De Lennart, divenne famoso grazie a un famoso tv show statunitense e fu indossato da Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Grace Kelly e molte altre dive di Hollywood. In questa semplice guida, vi indicherò i migliori modi glamour, sportivi e chic per abbinare alla perfezione un pinocchietto ed essere originali e stravaganti!

2/5

Questi pantaloni, ricordano un po il clima vacanziero. Comodissimi per l’estate e da portare in viaggio ne esistono di svariati modelli e colori ma la cosa che li caratterizza di più è la loro lunghezza “corta” (giusto un po più sopra la caviglia) rispetto ai classici pantaloni! Larghi, stretti, elasticizzati, di lino, cotone e seta possono essere abbinati nel modo giusto attraverso piccoli accorgimenti! Il modello aderente, evidenzia meno il polpaccio ma slancia molto meno dando un effetto a “imbuto”. Rispetto al modello aderente, quello largo elimina questo effetto imbuto ma rende le gambe molto più tozze e non è adatto per le piccole stature. Dunque la prima decisione da prendere è quella del “modello pinocchietto” in base all’altezza e alla robustezza fisica!

3/5

Il secondo consiglio è la scelta della scarpa. Evitate i tacchetti ne alti ne bassi. La scarpa che si sposa perfettamente a questi pantaloni è quella raso terra. Un bel sandalo in cuoio con un pinocchietto nero o sabbia vi donerà il tocco elegante che vi mancava! Anche una zeppa colorata o una ballerina comoda possono dare il giusto look! Se i pantaloni sono multicolore optate sempre per una scarpa unica tinta! Da abolire assolutamente il tacco! Vi renderebbe volgari con la scelta di questo capo.

4/5

La decisione riguardo la t-shirt è l’ultima tappa fondamentale per trovare la giusta accoppiata! Una bella casacca di lino lunga o corta, una t-shirt non troppo aderente in jersey vi accompagneranno in ogni occasione! Pinocchietti bianchi, casacca bianca e ballerine coloratissime è un classico soprattutto per le più magroline! Per chi ha qualche chiletto di troppo sarebbe meglio valutare un colore scuro e una scarpa bassa e comoda per sentirsi sempre a proprio agio! Per le più sportive con una tendenza rock e moderna calzare un bel paio di converse in tono con il pantalone darà la giusta freschezza al vostro look! Scatenate la fantasia adesso che siamo giunti alla conclusione.

5/5 Consigli

  • Scegliete colori e modelli adatti all’evento
Riproduzione riservata