Come abbinare un paio di leggins dorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda propone spesso capi d'abbigliamento eccentrici e che non sempre sono facilmente coordinabili. Da qualche tempo è tornato di moda un indumento tipico degli anni ottanta, i leggins dorati. Quelli che fino a poco fa erano pantaloni che si potevano ammirare solo nei vecchi film, sono nuovamente tornati alla ribalta, grazie soprattutto ad un elevato numero di stilisti che hanno deciso di introdurli nelle proprie collezioni. Ecco di seguito come abbinare un paio di leggins dorati.

25

La prima cosa da tenere bene a mente è che esistono una quantità decisamente numerosa di tonalità oro, molti dei quali sono particolarmente accessi. Quindi, visto che questo tipo di leggins è già piuttosto appariscente di suo è consigliabile optare per una tonalità non troppo sgargiante, e soprattutto priva di brillantini o con effetto glitter.

35

Per il giorno, è consigliabile scegliere una maglietta piuttosto semplice, in cotone, di colore bianco, meglio se a mezza manica e con collo a giro, che scenda morbida sui fianchi. No alle ruches o alle magliette stampate, che appesantirebbero il tutto e neanche colori molto evidenti come il fucsia. Per la sera invece, il colore perfetto è il nero. In questo caso le forme devono restringersi, quindi sì a un top scollato e ben aderente. Assolutamente sconsigliate sono le maglie a fantasia o con più colori.

Continua la lettura
45

Per l'outfit giorno, sono consigliatissime delle semplici scarpe di tela bianche, magari con un effetto un po' consumato, per uno stile dal sapore Bohemienne. Decisamente banditi i sandali flat con questo tipo di leggins. Per quanto riguarda la notte, invece, sicuramente si è più liberi di osare di più. Si possono scegliere dei sandali anche molto alti, l'importante è che siano neri e che non abbiano ciondoli o pendenti.

55

Nel caso in cui i leggins sono estivi, si consiglia di indossarli con una canotta larga dal colore neutro come il nero o il bianco; se invece i leggings sono invernali è consigliato indossarli con un vestitino a tinta unita di lana, senza figure geometriche o disegni. Per quanto riguarda le scarpe, in estate si consigliano un paio di infradito oppure un paio di scarpe basse, in quanto il colore dorato con le scarpe alte pottrebbe risultare volgare. In inverno si consiglia utilizzare degli stivali a mezza gamba oppure delle scarpette di tennis; qualore i leggins dorato fosse ginnico è indicato abbinarlo con una magliettina a mezza manica sempre semplice dai colori a tinta unita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

Moda

Come abbinare le sneakers bianche

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

Come abbinare una camicia bianca da donna

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans