Come abbinare un nastro per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si vuole realizzare un'acconciatura diversa per i propri capelli, ma non si possiedono grandi abilità da parrucchiere, l'idea giusta potrebbe essere quella di applicare un nastro ai capelli. Potete creare con esso pettinature sempre diverse e look di ogni genere. Impiegandolo in differenti modi, infatti, si possono ottenere risultati anche opposti tra loro e spaziare, ad esempio, da un effetto bon ton ad uno rock. Vediamo, allora, tutti i segreti per sapere come abbinare al meglio un nastro per capelli.

26

Occorrente

  • Nastri per capelli di vario genere
36

Partiamo sempre dal tipo di look che intendiamo creare per scegliere la tipologia di nastro, il colore, il tessuto e, soprattutto, l'acconciatura da creare con esso. Se decidiamo per il classico look bon ton, quello da brava ragazza per intenderci, sarà perfetto un nastro di raso di un colore tenue, magari pastello, comunque sempre in accordo con l'abito che indossiamo. Pettiniamo i capelli lisci, e applichiamo il nastro a fascia dalla sommità della testa fino alla nuca. Possiamo decidere se realizzare un fiocco a vista in alto, di lato o celarlo del tutto sotto i capelli dietro la nuca, se avete la frangia lasciatela libera.

46

Anche se sembrerebbe impossibile, un nastro per capelli potrebbe essere indovinato anche quando si vuole realizzare un abbigliamento rock, per un concerto ad esempi, o per la discoteca. Assolutamente da provare, allora, è la treccia a spina di pesce, molto attuale, chiusa in fondo con un piccolo nastrino nero, magari con una minuta stampa a teschi. Potete optare anche per un nastro in cuoio se vi sentite sufficientemente aggressive e sicure di voi. Le possibilità di abbinamento sono molte come le occasioni, a voi la scelta.

Continua la lettura
56

Per una serata da vamp, quando dobbiamo apparire al massimo e il nostro look deve essere sofisticato e seducente, si può scegliere un'acconciatura appariscente, impreziosita ed evidenziata da un nastro di raso rosso fuoco. Perfetta la treccia che parte dalla fronte e si chiude alla nuca, o lo chignon alto, lasciato morbido, con un nastro nero a circondare il capo. Per un look più sbarazzino, magari da sfoggiare quando facciamo sport, o anche semplicemente per una gita in campagna, il nastro per capelli è perfetto se utilizzato per raccogliere la classica coda di cavallo. Sceglietelo di un materiale adatto all'occasione come il cotone pettinato, in una tinta forte che faccia un piacevole contrasto con la tenuta sportiva. Per le ballerine, invece, può essere adatto un nastro di raso rosa cipria che circonda e racchiude lo chignon.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete prima il tipo di look che volete ottenere prima di abbinare un'acconciatura con il nastro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

Accessori

Come creare un bracciale con nastro colorato e linguette di lattina

Accessori

Come creare un fermaglio a forma di fiocco per i capelli

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come Costruire Mollette Per Capelli

Accessori

Come abbinare una bandana