Come abbinare un maglione a rombi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La moda cambia in continuazione, eppure è sempre la stessa. Un capo d'abbigliamento che non passa mai di moda è senz'altro il maglione. Ne esistono in commercio oramai tantissimi tipi, di forme, colori e materiali differenti. Uno tra i maglioni più comuni ed usati è senza dubbio quello a rombi. Di solito essi sono realizzati in lana o comunque filati caldi e si adattano al guardaroba sia maschile che femminile. Tuttavia non è sempre semplice riuscire ad abbinare questo capo nella maniera giusta. In questa guida allora vedremo come fare.

24

Se siete donne e volete realizzare un look casual e poco elegante, sotto il maglione a rombi dovrete indossare la maglietta di cotone purché non spunti fuori e si noti troppo dal collo. Tuttavia per creare il binomio perfetto è necessario indossarlo con la camicia bianca. Sopra vi potrete abbinare una giacca di pelle (o ecopelle) oppure un cappotto classico ma non azzardate di più. Il maglione a rombi si nota subito quindi conviene indossarlo sempre e solo con i suoi capi basici: i vecchi e amati jeans. Calzate sempre scarpe chiuse come ad esempio i chelsea boots o delle sneakers dai colori non troppo vistosi ed eccentrici.

34

Se invece siete uomini, potete abbinare il vostro maglione a rombi con un blazer (o una giacca) tono su tono. In questo modo creerete un look semplice ma al contempo estremamente di tendenza. Nella parte inferiore invece potete indossare i classici jeans dal lavaggio scolorito oppure potete azzardare un abbinamento rischioso e optare per dei pantaloni classici dalle tonalità abbastanza neutre. Cercate di non essere eccessivamente eleganti a meno che la situazione non lo richieda. In questo caso con una camicia sotto al maglione avrete un outfit perfetto.

Continua la lettura
44

In commercio si trovano per la maggior parte maglioni a rombi in tinta unita e lavorazione liscia, ma se ne vedono in giro anche con disegni multicolore e lavorazioni miste che rendono il vostro vecchio capo sempre più giovane e moderno. Qualunque sia il vostro look abituale il maglione a rombi è il capo che non può mancare per chi ama alternarsi e vestire con stile. Il maglione a rombi è l' indumento casual per eccellenza e lo sposalizio coi jeans crea un effetto sempre moderno e di tendenza. Se avete un maglione a rombi nel vostro armadio non buttatelo mai, tra venti anni o forse per sempre lo indosserete voi o i vostri figli e anche i vostri nipoti e non risulterà mai essere un capo antiquato e fuori moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia tartan

Moda

Come abbinare i maglioni docevita

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare un maxi pullover

Moda

Come abbinare un maglione a collo alto

Moda

Come Riusare Un Vecchio Maglione

Moda

Come indossare i maglioni oversize

Moda

Come abbinare un maglione a righe