Come abbinare un kimono

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Forse non tutti sappiamo che lo sviluppo del kimono giapponese è stato, in un certo senso influenzato dalla Cina. La sua diffusione in occidente lo ha portato ad essere un capo adattabile al nostro stile. Vediamo come abbinare questo indumento tipico del Giappone che ha assunto nella moda attuale una connotazione moderna.

25

Per un look orientale scegliamo pantaloni larghi dal tessuto morbido e nel periodo estivo un sandalo alto, almeno dieci centimetri. Se amiamo i jeans perché ci fanno sentire libere nei movimenti, optiamo per il pantalone in stile orientale da accostare con una maglia chiara preferibilmente bianca e un sandalo basso. Nelle giornate più calde possiamo abbinarlo a pantaloni corti, sandali piatti e scarpe con zeppa. Evitiamo le ballerine, ci danno un aria da "cinesine".

35

Le giacche kimono sono molto belle, si indossano con gli giusti abbinamenti in occasioni importanti. Non comperiamo un "vero" kimono ma la versione attuale. Se è inverno, ci sono i tessuti più pesanti, d'estate si trovano quelli più leggeri, con una varietà di colori che è impossibile non riuscire ad abbinarne almeno uno al resto del guardaroba. Se abbiamo dubbi sugli accostamenti, chiediamo alla commessa e al personale che troviamo in negozio, se sanno consigliarci come indossarlo. Le giacche sono abbastanza larghe e la lunghezza di solito si ferma all'altezza dei fianchi. I pantaloni stretti sono un ottimo abbinamento, sia per il casual che per altre stoffe. In base all'occasione, mettiamo le scarpe alte se la situazione richiede una certa eleganza, se non stiamo festeggiando niente di particolare, le basse vanno sempre bene.

Continua la lettura
45

Volendo si può abbinare un kimono ad un vestito, prestando attenzione a non accostare capi estivi con quelli invernali. In base al colore decidiamo un vestito classico, o elegante, scegliendo di allacciarlo in vita con un laccio per avere un aria orientale e chic, oppure lasciarlo sciolto per un look più libero e personale. In ogni modo è un indumento che va' indossato con disinvoltura come facciamo con il resto dei capi. Possiamo prendere spunto cercando informazioni e vedendo i blog che parlano e si interessano di moda. Gli aggiornamenti in base all'arrivo della nuova stagione sono sempre trattati con giusto anticipo e, in base a questo, possiamo decidere in tempo come abbinare il nostro capo che ci servirà in futuro, acquistando gli accessori giusti e il resto del vestiario. Un altra alternativa è guardare o assistere ad una sfilata di moda.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un kimono

Moda

Come lavare il kimono

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

Come abbinare un borsalino

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri