Come abbinare un giubbino jeans

Tramite: O2O 15/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il denim è uno dei tessuti più in voga e sempre presente negli armadi di uomini e donne di tutte le età. Oltre ai classici jeans, uno dei capi d'abbigliamento più versatili in quanto i diversi tagli disponibili si adattano davvero ad ogni fisicità, e alle minigonne mozzafiato, che contraddistinguono il look delle teenagers, esiste un altro capo davvero splendido realizzato in tessuto denim: il giubbino, altro evergreen dei nostri guardaroba, adatto a tutte le età e disponibile nei più svariati modelli. È un capo davvero versatile, perché grazie alla colorazione neutra del denim si può abbinare in mille modi diversi creando look sempre nuovi. Indossarlo senza però risultare fuori moda non è affatto semplice, quindi in questa guida ti darò qualche utile consiglio su come abbinare un giubbino di jeans per essere perfetti in ogni occasione. Buona lettura!

25

Iniziamo per prima cosa con qualche consiglio per le ragazze. Se siete ancora teenagers, amate indossare capi non troppo impegnativi, comodi e adatti ad un look da scuola o università, dovreste scegliere un giubbotto in jeans che vi consenta di creare un outfit informale e sportivo, ma che allo stesso tempo evidenzi le linee del vostro corpo mettendone in risalto tutta la femminilità. L'ideale è una giacca sfiancata e ben aderente, da abbinare con pantaloni casual, magari stretti alle caviglie, t-shirt stampata e accattivante e sneakers coloratissime. Perfetti anche i jeans skinny, in cotone elasticizzato e disponibili ormai in tutti i colori pastello, da indossare soprattutto durante la stagione primaverile.

35

Incredibilmente versatile e adattissimo anche alle over 25, il giubbino di jeans può essere indossato anche per una serata fuori con gli amici o una festa in discoteca. Perfetto per una silhouette snella e slanciata, può anche però essere indossato in abbinamento ad un abitino attillato e perfino per dare un tocco di personalità al classico tubino nero, onnipresente negli armadi di ogni donna. In questo caso è preferibile optare per un giubbotto corto, che arrivi all'altezza del seno, in modo da far risaltare il più possibile le vostre curve e apparire iper femminili anche indossando un capo in denim, sinonimo di abbigliamento sportivo per eccellenza.

Continua la lettura
45

Passiamo ora a qualche consiglio per gli uomini che preferiscono uno stile sobrio e amano la praticità, per rendere questo capo adatto alle più disparate occasioni d'uso. Per un look casual e informale, potete indossare la giacca di jeans con un pantalone di tessuto diverso: anche in questo caso, se decidete di mettere i jeans, ricordate di scegliere due tonalità di denim differenti, per ottenere un maggiore contrasto visivo e non risultare fuori moda con un look total denim. Per l'ufficio, è consigliabile abbinare una camicia e, per i più temerari, anche una cravatta: sceglietela magari di un colore acceso, per conferire al look un tono spensierato e divertente.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercate di evitare il denim con effetto scolorito: conferisce ormai un aspetto fuori moda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans alla caviglia

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare i jeans a palazzo

Moda

Come abbinare una minigonna di jeans

Moda

5 outfit con i jeans strappati