Come abbinare un gilet di pelliccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il mondo della moda è in continuo mutamento. Alcuni trend tornano di prepotenza dal passato, dando un tocco vintage al nostro guardaroba. Altri tendono a unire capi estremamente diversi tra loro, ma capaci di creare nuove idee. Si tratta di un mondo dove non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività. Spesso è semplicemente il gusto personale a dettare il look e gli abbinamenti. Ed è spesso in questo modo che nascono le tendenze di anno in anno. Una delle più gettonate degli ultimi tempi è il gilet di pelliccia. L'uso della pelliccia è controverso per ragioni etiche. Ma chi ne apprezza l'effetto può sfruttare l'ecopelliccia sintetica, di gran qualità. Ma come abbinare al meglio questo capo? Le possibilità sono davvero infinite.

25

Occorrente

  • Capi d'abbigliamento di vari stili e colori
  • Gilet di pelliccia
35

Il gilet di pelliccia è adatto sia a look eleganti sia a quelli più sbarazzini. È dunque un capo che possiamo indossare in tantissime circostanze. Con la fine dell'estate e l'ingresso dell'autunno possiamo abbinare il gilet ad un vestitino corto. Il clima è fresco, ma non così tanto da rinunciare agli abitini leggeri. Il gilet di pelliccia darà il giusto tepore ed un tocco di stile in più. Scegliamone uno che ben si sposi al vestito per colori e stile. Ma perché non abbinare il gilet ad uno stile sportivo? Potremmo addirittura indossarne uno con la tuta. Pantaloni e felpa sono più versatili di quanto si creda.

45

Creeremo così uno stile urban assolutamente accattivante. Il tipo di pelliccia adatto a questo look casual è la lana. Perfetta se in bianco sporco ma ottima anche in nero e altri colori vivaci. Molto dipenderà dal colore e dal taglio degli altri indumenti. La classica sneaker completerà l'outfit, possibilmente dello stesso colore del gilet. Il gilet di pelliccia, magari un simil visone sintetico, può arricchire un look casual adatto a ogni giorno. Indossiamo i nostri classici jeans e una semplice maglietta. Anche su un outfit come questo, il gilet di pelliccia saprà elevarsi risaltando il nostro stile.

Continua la lettura
55

Le amanti del "total black" faranno un figurone con un gilet nero. Pantaloni, camicia e scarpe nere raggiungeranno l'apice con un gilet in pelliccia nero, dalle sfumature luminose. Abbiniamo coerentemente anche gli accessori, come borse e cinture. Tuttavia possiamo sperimentare coi forti contrasti. Una pochette dai colori sgargianti darà al look una botta di vita e personalità. Se siamo amanti delle gonne non rinunciamo al gilet, anzi! Usiamolo per valorizzare la nostra figura abbinandolo ad una longuette e a una camicetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare una giacca di pelliccia

Moda

Gilet con le frange : 5 errori da evitare

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Moda

Come abbinare dei pantaloni smoking