Come abbinare un gilet con i pantaloni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Solitamente, il gilet viene considerato come un elemento insignificante nell'abbigliamento, ma in realtà può rappresentare un capo versatile per qualsiasi guardaroba. A seconda di cosa si associa al gilet, è possibile avere un look formale appropriato sia per il lavoro che per svago. Tuttavia, la parte più difficile è trovare dei pantaloni da abbinare. Non esistono regole vere e proprie per associare un gilet con i pantaloni, quindi si può scegliere il miglior abbinamento a seconda dei propri gusti. Ecco alcuni consigli.

25

Per ottenere un look infallibile, dunque, è necessario trovare una corrispondenza esatta tra gilet e pantaloni, il che non è tanto difficile. Molti abiti sono composti da 3 pezzi: giacca, pantaloni e, appunto, il gilet; in tal caso il compito è piuttosto semplice. Tuttavia, è anche possibile mescolare le tinte se si sceglie di usare colori di base. Trovare un gilet che soddisfa colori come il nero, il grigio, il bianco e il marrone, piuttosto che colori sgargianti come il giallo, il verde o l'arancio.

35

Per un abbigliamento casual, non è necessario abbinare il gilet ai pantaloni. Si possono, quindi, scegliere capi di diverse tonalità, ma che facciano parte però della stessa famiglia di colori, in modo da ottenere un look monocromatico ed elegante. È possibile associare, ad esempio, un gilet marrone chiaro ad un paio di pantaloni marrone scuro o un gilet celeste con dei pantaloni blu. Se si desidera un look più raffinato, è possibile optare per dei pantaloni neri accoppiati con un gilet color carbone.

Continua la lettura
45

In alternativa al classico abbinamento di colori solidi, è possibile anche optare per uno stile più fantasioso. Per trovare i pantaloni che corrispondono alla fantasia del gilet, è necessario scegliere un colore che richiami quella fantasia. Ad esempio, se si indossa un gilet a strisce bianco e nero, è consigliabile accoppiarlo con dei pantaloni neri o grigi. È inoltre possibile abbinare un gilet con pantaloni di colore neutro: è una buona idea indossare un gilet a scacchi marrone e beige ed abbinarlo con un paio di blue jeans o con dei pantaloni beige chiaro.

55

Se già si possiede un gilet colorato, può essere difficile trovare dei pantaloni da abbinare. In tral caso, si potrebbe associare il gilet con dei pantaloni neutri per creare un look equilibrato. Che si tratti di un rosso, cobalto o verde, si può abbinare il gilet con dei pantaloni marrone chiaro, grigio o nero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare un gilet di pelliccia

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno