Come abbinare un foulard colorato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il sopraggiungere della stagione primaverile, il Sole inizierà a splendere abbastanza forte e cocente nel cielo: la luce farà risplendere i colori e anche la vostra personalità esploderà, avrete il desiderio d'indossare delle tinte chiare e vivaci, dei capi di abbigliamento colorati, delle magliette e delle camicette scollate.
Comunque, l'aria sarà spesso ancora leggermente fresca e la cosa perfetta sarà quella di indossare un meraviglioso foulard colorato al collo, allo scopo di proteggere efficacemente la vostra salute e restare costantemente alla moda: nei passaggi successivi di questa pratica e dettagliata guida, vi spiegherò come bisogna abbinare correttamente un foulard colorato.

26

Occorrente

  • Vari foulard
36

In commercio, si trovano dei foulard di tutti i colori e realizzati in tutti i materiali (come il cotone, la seta, lo chiffon ed il raso): essi sono soffici, setosi, comodi e disponibili in qualunque tinta, allo scopo di abbinarli perfettamente su ciascun abito.
Pertanto, cominciate ad osare e portare dei cambiamenti sia nella vostra moda che nel vostro modo di vestire: se la mattina indossate una maglia con una scollatura profonda, potrete mettere un foulard di seta e passarlo una volta attorno al collo, facendogli compiere un giro completo e annodandolo lateralmente.
Durante il dopoguerra, alcune famose attrici (come Audrey Hepburn e la fantastica Grace Kelly) avvolgevano il proprio foulard intorno al loro capo, per un look maggiormente misterioso.

46

Il foulard lo potrete abbinare ad una splendida collana che scende sul seno dello stesso colore: cosi facendo, riuscirete ad attirare immediatamente gli sguardi degli uomini su di voi.
Con riferimento alla scelta del colore giusto, dovete sapere che:
- se indossate un vestito colorato di un'unica tinta, l'ideale sarebbe optare per un foulard multicolore che stacchi con l'abbigliamento, fornendo un look classico e non eccessivamente serioso;
- se avete già un abito colorato, è preferibile staccare con un foulard di un solo colore, che s'abbini naturalmente all'indumento.
Quando decidete cosa indossare, dovrete provare a collocare sul letto il foulard sopra il vostro outfit e valutare se vi piace o meno, ancora prima di metterlo.

Continua la lettura
56

La moda va e viene e cambia sempre, ma il foulard resta comunque un accessorio must della moda nel mondo, che fornisce uno stile inconfondibile alle donne, regala eleganza e viene utilizzato da molti anni senza mai uscire fuori moda. Il foulard potrà essere legato attorno ai capelli e fatto scendere sulle spalle, avvolto intorno alla nuca, impiegato come fascia nei capelli oppure legato dietro la testa: le possibilità sono numerose e potrete sbizzarrirvi con la fantasia. Infine, avrete l'opportunità di abbinarlo agli accessori che indossate e l'ultima tendenza è l'abbinamento alla borsa: cosi facendo, darete a quest'ultima un tono maggiormente chic e impreziosirete anche la vostra immagine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate sempre prima le combinazioni con gli abiti e guardatevi sempre allo specchio prima di uscire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

Come creare un top estivo con un foulard

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare le scarpe dorate