Come abbinare un corpetto nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il corpetto nero è un capo irrinunciabile nell'armadio di una donna e dona subito sensualità all'outfit. Non necessariamente un corpetto nero è sinonimo di stile dark e in questa guida vi mostreremo proprio come abbinare un corpetto nero per rendere unico e sensuale il vostro abbigliamento, valorizzando le forme, potenziandone la femminilità e trasformando il corpetto nero nell'elemento perfetto per lo stile di tutti i giorni!

25

Che cos'è il corpetto

Il corpetto è da intendersi come un top o un busto che fascia l'addome e il seno della donna mettendone in evidenza le forme e sfoderando tutta la sua sensualità. Può essere morbido, seppur attillato e quindi perfettamente aderente al corpo, oppure rigido, rinforzato da stecche di vari materiali che lo rendono immobile e perfetto. Il grande regalo che questo capo d'abbigliamento fa al corpo femminile è conferirgli la classica forma a clessidra, molto sinuosa e ricercata, che strizza il punto vita minimizzandone la circonferenza e mette invece in evidenza il seno e l'inizio dei fianchi. Il corpetto è un capo d'abbigliamento dalle origini molto antiche, da sempre utilizzato nell'universo femminile e da sempre sinonimo di grande eleganza e bellezza. Ad oggi molto utilizzato sugli abiti da sposa e gli abiti eleganti in generale, senza dimenticare l'intimo femminile che pullula di corpetto di varie forme e tessuti, questo capo d'abbigliamento può essere indossato anche nella quotidianità senza risultare mai nè troppo volgare nè troppo appariscente. L'importante sarà abbinarlo con gusto.

35

Abbinare il corpetto con la gonna

Se vogliamo indossare un corpetto nero dalla classica scollatura a cuore, che mette ancor più in evidenza le forme, potremo abbinarlo ad una gonna lunga ed ampia, magari in organza o in tulle - e quindi molto vaporosa - che compensi con la sua ampiezza l'effetto "strizzato" del corpetto. Per evitare il tono su tono di corpetto e gonna nera, potremo creare un bicolor. Il corpetto, può anche essere abbinato ad una longuette nera sinuosa sotto il ginocchio in maglina, in stoffa rigida sempre nera o ad una gonna corta se il corpetto non è eccessivamente scoperto sulla schiena ma mantiene la scollatura solo sul davanti. Il corpetto nero, può anche essere adatto a gonne lunghe coloratissime che richiamano nelle loro fantasie anche un pizzico di nero o a gonne unica tinta colorate molto morbide e larghe.

Continua la lettura
45

Abbinare il corpetto con i pantaloni

Se invecce vogliamo indossare il corpetto nero con i pantaloni, sentiamoci libere di metterlo sopra ad un paio di pantaloni a sigaretta molto aderenti, magari neri anch'essi e con degli strappi sulle cosce. Se l'occasione è formale, invece, potrete indossare il corpetto insieme ai pantaloni palazzo. Potete anche osare con pantaloni a tubo stretti bianchi, verde smeraldo, azzurri o turchesi e divertirvi con un rosso sgargiante per le serate glamour, per aperitivi e per feste tra amici. È importante anche evitare di indossare corpetti eccessivamente stretti e scollati perché potreste risultare volgari, ma scegliere quelli adatti alla propria conformazione fisica, al proprio seno e che si adatti alla forma dei fianchi ampi o molto magri.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete i corpetti in base al vostro busto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un poncho nero

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Gli abbinamenti top con il nero