Come abbinare un corpetto di pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete amanti della moda, cercate sempre di essere al passo con le nuove tendenze, ma nello stesso tempo non volete rinunciare ad un classico corpetto di pizzo? Bene, allora potete leggere la guida di seguito che vi darà alcuni suggerimenti per indossare il vostro capo preferito in tutte le occasioni. Infatti, ci occuperemo, in questa sede, di elencare una serie di abbinamenti perfetti per ogni occasioni. Ecco quindi qualche semplice suggerimento su come abbinare un corpetto di pizzo.  

25

Occorrente

  • corpetto di pizzo
35

Il corpetto di pizzo è uno dei capi di abbigliamento più classici e maggiormente adoperati da secoli. Infatti, come tutti sappiamo benissimo, il corpetto di pizzo non è altro che la naturale evoluzione della sottana che, sin dal sedicesimo secolo veniva adoperata per sagomare al meglio il fisico delle donne. Man mano la sottoveste è andata assecondando le esigenze della moda, fino a che essa si è accorciata talmente tento da diventare un corpetto. Inoltre, nel tempo, si è andato impreziosendo con pizzi, merletti e pietre preziose. Oggi, i corpetti di pizzo vengono adoperati per gli abiti da sposa, per gli abiti particolarmente eleganti (galà, cerimonie importanti, teatro) e persino per abbigliamento intimo.

45

Chiaramente i corpetti di pizzo realizzati esclusivamente per l'abbigliamento intimo, vanno adoperati con indumenti dello stesso genere. Di conseguenza, l'unico abbinamento che può essere fatto è quello di un corpetto di pizzo di un certo colore che si abbinerà ad uno slip dello stesso colore e della stessa eleganza o semplicità. Nel caso in cui, invece, si tratta di un corpetto di pizzo che si può adoperare come capo di abbigliamento, è possibile optare per una serie di soluzioni. Per esempio, un bellissimo ed elegante corpetto di pizzo, sia esso di colore nero, sia esso di qualsiasi altro colore, può essere accoppiato ad una gonna elegante, sia essa lunga che corta, anche estremamente semplice. Sarà il corpetto a rendere elegante e impreziosito il contesto, purché i colori siano perfettamente abbinabili.

Continua la lettura
55

Inoltre, per ottenere un abbigliamento sempre elegante, è possibile adoperare il corpetto di pizzo con un paio di pantaloni eleganti. Ma non è tutto. Se, infatti, desiderate adoperare il corpetto di pizzo, ma volete avere un risultato non eccessivamente elegante e, nello stesso tempo, sportivo, quasi quotidiano, allora potete adoperare il corpetto di pizzo insieme ad un paio di jeans e, magari a completare, un paio di scarpe con il tacco a spillo. Il risultato sarà davvero molto particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare le nuove fasce top di pizzo

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Come indossare il pizzo

Moda

Come indossare una gonna di pizzo