Come abbinare un coprispalle nero

1/7 – Introduzione

Ci sono capi che non passano mai di moda e si adattano per ogni evenienza. A questo proposito un semplicissimo coprispalle può diventare il protagonista indiscusso di un look elegante e sofisticato, utilizzando delle combinazioni di abiti davvero semplice.

Il coprispalle può essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento. Pertanto si tende sempre a scegliere il colore che piace. In questo caso il nero, un colore che non passa mai di moda e che risulta più facile da abbinare con eleganza e fantasia, rispetto a molte altre tonalità.

Completano il look accessori dalle versioni più classiche o dallo stile di ispirazione sport chic. Il coprispalle nero si adatta perfettamente alle diverse occasioni di tutti i giorni, ma si rivela un capo molto comodo anche per andare a lavoro. Nella seguente guida vi darò alcuni spunti e suggerimenti su come abbinare un coprispalle nero.

2/7 Occorrente

  • Primo abbinamento: tubino nero elegante, coprispalle, scarpe nere e collana di perle.
  • Secondo abbinamento: coprispalle nero, top verde militare e jeans
  • Terzo abbinamento: coprispalle nero, maglia grigio perla e pantalone classico

3/7 – Abbinare i vestiti di colori differenti al coprispalle nero

Il coprispalle nero va abbinato con dei colori che fanno spiccare in modo particolare il capo. Per ottenere questa combinazione è opportuno creare dei contrasti, abbinando dei capi di colori differenti e possibilmente chiari, prima di indossarli. Abbinare un colore è una situazione che esprime gusto e sintonia. Quindi l’abbinamento del coprispalla nero, deve contribuire a comunicare una certa immagine al tipo di vestiario che si va a scegliere. Mettendo in risalto e giocando con i tessuti e i colori. Uno degli abbinamenti più classici è quello di tra il coprispalle nero e un tubino dello stesso colore, tuttavia quest’ultimo può essere sia corto che lungo. Per spezzare e illuminare il volto, quindi indossare una collana di perle color avorio. Per concludere delle scarpe e borsa rigorosamente nere.
Avrete un aspetto un po’ dark ma indubbiamente molto elegante.

4/7 – Top verde abbinato al coprispalle nero

Impossibile resistere a queste due tinte che si uniscono insieme! Infatti, un bellissimo coprispalla nero può fare da cornice a un top verde militare con scollatura a V. Abbinandolo con un jeans elasticizzato di colore chiaro. Per questa occasione vanno scelti accessori semplici e neri. Tanto che, lo spirito giovanile viene sottolineato ed esaltato dalla tonalità scelta dell’abbinamento con capi di ispirazione sportiva. Se invece si preferisce mettere sotto un top azzurro è possibile abbinare un pantalone dal taglio classico. Per poi indossare delle ballerine con bordo smerlato.

5/7 – Tessuti di colori differenti abbinati al coprispalla nero

Inoltre, per abbinare un coprispalla nero si può giocare con i tessuti e con i colori. Abbinando per esempio una maglietta bianca e pantaloni neri. Mentre per andare a lavoro si può abbinare una versione casual. Abbinando il coprispalle nero a una maglia grigio perla, con scollo rotondo. Per completare questo look si può indossare un pantalone nero dal taglio classico. Per quanto riguarda gli accessori è perfetta una borsa a tracolla e delle scarpe vintage con cinturino alla caviglia. Ovviamente con tacco largo e punta rotonda!

Inoltre è possibile abbinare il coprispalle nero con un vestito aderente di colore chiaro, decorato con fiori neri, creando un gioco di contrasti molto elegante. A questo può essere abbinato un paio di sandali con tacco di colore nero, che danno una forma slanciata, elegante e un aspetto finemente ricercato.
Insomma, le combinazioni per creare un look elegante con il coprispalle sono tante, non resta che sbizzarrirsi e dare sfogo alla fantasia e al proprio gusto personale.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per avere un abbinamento perfetto è possibile utilizzare top di vari colori.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata