Inoltre, per abbinare un coprispalla nero si può giocare con i tessuti e con i colori. Abbinando per esempio una maglietta bianca e pantaloni neri. Mentre per andare a lavoro si può abbinare una versione casual. Abbinando il coprispalle nero a una maglia grigio perla, con scollo rotondo. Per completare questo look si può indossare un pantalone nero dal taglio classico. Per quanto riguarda gli accessori è perfetta una borsa a tracolla e delle scarpe vintage con cinturino alla caviglia. Ovviamente con tacco largo e punta rotonda!
Inoltre è possibile abbinare il coprispalle nero con un vestito aderente di colore chiaro, decorato con fiori neri, creando un gioco di contrasti molto elegante. A questo può essere abbinato un paio di sandali con tacco di colore nero, che danno una forma slanciata, elegante e un aspetto finemente ricercato.
Insomma, le combinazioni per creare un look elegante con il coprispalle sono tante, non resta che sbizzarrirsi e dare sfogo alla fantasia e al proprio gusto personale.