Come abbinare un coprispalle bianco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per poter riuscire a completare un look sia elegante che casual, un coprispalle bianco è sicuramente un'opzione che offre un certo stile. Il coprispalle è un indumento accessorio, che può risultare molto utile nel caso in cui il tempo meteorologico dovesse risultare assai variabile. Per esempio, su un abito scollato oppure su un semplice top, il coprispalle può proteggere chi lo indossa dal vento e dalle temperature più basse, senza alterare l'outfit come farebbero, invece, una giacca a vento oppure un largo e lungo blazer.
Ora, andiamo a spiegarvi come abbinare un coprispalle bianco.

26

L'abbinamento con il rosa, il giallo, il verde e l'azzurro.

Come indicato nel passo precedente, ora andiamo a sviluppare questa guida, partendo dalla constatazione che il coprispalle bianco, in tessuto, è mutabile in un ottimo soprabito, dall'aspetto elegante. Un abito da festa lungo ed ampio oppure corto ed aderente, un po' scollato e seducente, potrebbe diventare troppo leggero per una serata ventosa e dal clima variabile. Qualora il vestito dovesse lasciare la schiena scoperta, allora, andandoci ad abbinare un coprispalle bianco è un'ottima possibilità, aldilà degli altri colori presenti nel vostro abito. Specialmente, esso è indicato come abbinamento alle tonalità pastello come il rosa, il giallo, il verde giada e l'azzurro. Il bianco del coprispalle potrà essere ripreso, poi, dai bijoux oppure dalla borsa.

36

Opzione sportiva o casual

Attraverso la scelta di un coprispalle bianco, potreste andare anche a completare un outfit sportivo oppure casual. Il bianco è un colore facilmente abbinabile con diverse tonalità di colore. Per esempio, esso si sposa molto bene con colori scuri attraverso un effetto contrasto, ma anche con tonalità pastello, per creare un effetto romantico e grazioso. Un coprispalle bianco può coprire un top scollato e persino una t-shirt molto aderente, assieme ad un paio di jeans.

Continua la lettura
46

Come abbinare gli accessori

Per ravvivare il look di un outfit, che si tratti di un completo elegante oppure casual e da giorno, è consigliabile accompagnare il coprispalle bianco con alcuni accessori che ne riprendano lo stile ed il colore. Il bianco del coprispalle potrebbe apparire, ad esempio, sulle scarpe oppure sulla borsa. Una collana bianca al collo, oppure degli orecchini bianchi, grandi e vistosi, potrebbero incorniciare il viso, abbinandosi alla perfezione al coprispalle. Infine, per indossare un coprispalle nel modo più corretto ed alla moda, è bene ricordare che si tratta di una vera e propria alternativa ad una giacca oppure a un cappotto, dunque non sarà il caso di indossare ulteriori soprabiti sopra il coprispalle. Un coprispalle è, solitamente, un capo indicato per una serata estiva o primaverile.

56

L'abbinamento con tonalità pastello o colori scuri

Persino un comodo e pratico outfit casual o sportivo potrebbe essere completato grazie all'abbinamento di un coprispalle bianco. Il bianco è un colore da abbinare con facilità e stile ad ogni tonalità: con i colori pastello, il bianco è femminile, romantico e pieno di grazia, mentre con i colori molto scuri è possibile creare un vivace e psichedelico effetto di contrasto, ad esempio con il nero oppure con il blu scuro. Un coprispalle bianco può coprire un top scollato e persino una t-shirt molto aderente, assieme ad un paio di jeans.
Per concludere, vorrei consigliarvi un approfondimento attraverso questo link: http://comefare.donnamoderna.com/come-abbinare-i-colori-909.html.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare un coprispalle beige

Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno

Moda

5 modelli di coprispalle per la sposa

Moda

Come abbinare un cappotto bianco

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

Come realizzare un coprispalle con i ferri