Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

1/6 – Introduzione

Il colletto in pelliccia è molto funzionale in quanto viene usato nei mesi più freddi dell’inverno e mantiene calde e protette dal vento. Inoltre da un aspetto raffinato ed elengante e soprattutto si distingue donando originalità all’intero abbigliamento.

Il colletto in pelliccia, ovviamente ecologico, si presta in maniera perfetta ad accompagnare anche i cappotti più semplici. In questa semplice guida descriviamo come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto.

2/6

Il cappotto ideale per essere giovanili, casual e al contempo più sportive è quello trapuntato di piumino e lungo fino al ginocchio. È un cappotto molto pratico, adatto per andare al lavoro come per fare una passeggiata nel parco. È un capo immancabile nel nostro armadio e possiamo renderlo ancora più originale abbinandolo ad un colletto di pelliccia a pelo corto dello stesso tono del soprabito.

3/6

Invece il cappotto di panno pesante, è sicuramemnte più raffinato, elegante e “importante”; da utilizzare quindi nelle serate di gala e di festa. A questo cappotto si può abbinare un colletto in pelliccia, non a pelo corto, ma realizzato a stola, grande ed a pelo lungo: si può sovrapporre su una spalla come una stola o si può annodare sul davanti come una cravatta. Ideale per andare a teatro, ad una cena elegante, indossato con stivali a tacco alto, è un capo di abbigliamento importante e di sicuro effetto.

4/6

Il cappotto più utile e più pratico e che sicuramente è in tutti gli armadi è quello di lana. Il colletto di pelliccia che si può abbinare è quello a pelo corto riccio, che magari si discosti dalla tonalità del cappotto, per renderlo più accattivante ed originale. Questo abbinamento renderà l’outfit sbarazzino e molto simpatico. Inoltre, super stilosi sono poi i ponchi etnici, i quali conquistano per audacia e freschezza. A questo tipo di capo si può abbinare un colletto che richiama lo stile country a girocollo che avvolge abbondantemente come una sciarpa il collo.

5/6

Sempre un “must” sono cappotti in pelle che si abbinano perfettamente con colletti staccabili, che si possono usare come sciarpa, se sono a pelo lungo o indossare applicati al collo del cappotto, se di pelo corto. Altra idea molto curiosa e che è sempre di moda, è quella dei colletti fluo o con paillettes abbinati perfettamente con cappotti di pelle lucida.

6/6

Anche il cappotto maschile non è escluso dall’applicazione del colletto in pelo, sia che si tratti di abbigliamento sportivo o che invece venga applicato in in uno elegante. In questo caso la stola è esclusa, ma si può rimediare con un bel berretto in pelo che protegge dal freddo la testa, il collo e la nuca. In ogni caso non esiste un abbinamento perfetto, ma tutto è suggerito dal buon gusto e dallo stile preferito.

Riproduzione riservata