Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il colletto in pelliccia è molto funzionale in quanto viene usato nei mesi più freddi dell'inverno e mantiene calde e protette dal vento. Inoltre da un aspetto raffinato ed elengante e soprattutto si distingue donando originalità all'intero abbigliamento.

Il colletto in pelliccia, ovviamente ecologico, si presta in maniera perfetta ad accompagnare anche i cappotti più semplici. In questa semplice guida descriviamo come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto.

26

Il cappotto ideale per essere giovanili, casual e al contempo più sportive è quello trapuntato di piumino e lungo fino al ginocchio. È un cappotto molto pratico, adatto per andare al lavoro come per fare una passeggiata nel parco. È un capo immancabile nel nostro armadio e possiamo renderlo ancora più originale abbinandolo ad un colletto di pelliccia a pelo corto dello stesso tono del soprabito.

36

Invece il cappotto di panno pesante, è sicuramemnte più raffinato, elegante e "importante"; da utilizzare quindi nelle serate di gala e di festa. A questo cappotto si può abbinare un colletto in pelliccia, non a pelo corto, ma realizzato a stola, grande ed a pelo lungo: si può sovrapporre su una spalla come una stola o si può annodare sul davanti come una cravatta. Ideale per andare a teatro, ad una cena elegante, indossato con stivali a tacco alto, è un capo di abbigliamento importante e di sicuro effetto.

Continua la lettura
46

Il cappotto più utile e più pratico e che sicuramente è in tutti gli armadi è quello di lana. Il colletto di pelliccia che si può abbinare è quello a pelo corto riccio, che magari si discosti dalla tonalità del cappotto, per renderlo più accattivante ed originale. Questo abbinamento renderà l'outfit sbarazzino e molto simpatico. Inoltre, super stilosi sono poi i ponchi etnici, i quali conquistano per audacia e freschezza. A questo tipo di capo si può abbinare un colletto che richiama lo stile country a girocollo che avvolge abbondantemente come una sciarpa il collo.

56

Sempre un "must" sono cappotti in pelle che si abbinano perfettamente con colletti staccabili, che si possono usare come sciarpa, se sono a pelo lungo o indossare applicati al collo del cappotto, se di pelo corto. Altra idea molto curiosa e che è sempre di moda, è quella dei colletti fluo o con paillettes abbinati perfettamente con cappotti di pelle lucida.

66

Anche il cappotto maschile non è escluso dall'applicazione del colletto in pelo, sia che si tratti di abbigliamento sportivo o che invece venga applicato in in uno elegante. In questo caso la stola è esclusa, ma si può rimediare con un bel berretto in pelo che protegge dal freddo la testa, il collo e la nuca. In ogni caso non esiste un abbinamento perfetto, ma tutto è suggerito dal buon gusto e dallo stile preferito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come vendere una pelliccia usata

Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati

Moda

Come indossare i maxipull

Moda

Come indossare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come scegliere un cappotto

Moda

Come scegliere un cappotto alla moda

Moda

Come abbinare un cappotto bianco